L'attrice de Il Paradiso delle Signore è in visita alla cascata più suggestive dell'Umbria: ecco perché visitare quest'oasi di relax.
La bellezza dell'Umbria continua a stupire i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo per scoprire centri storici meravigliosi, luoghi naturalistici e tradizioni tipiche a cui è impossibile resistere. L'attrice Giulia Arena è nota ai telespettatori di Rai Uno per il ruolo di Ludovica nella soap Il Paradiso delle Signore, ma anche sui social network continua a conquistare i suoi fan con viaggi alla scoperta dell'Italia. Questa volta l'attrice ha deciso di condividere con i suoi follower uno dei luoghi naturalistici più belli della regione che merita di essere visitato da chiunque.
A sorprendere è la famosa Cascata delle Marmore, considerata da molti la più affascinante d'Italia. Si tratta della cascata artificiale più alta d'Europa e tra le più alte e note del mondo. Quest'oasi di relax nel cuore dell'Umbria è tutta da visitare attraverso un percorso con sentieri circondati dal verde dei boschi che si addicono ai viaggiatori più avventurosi. L'estate in Umbria è dunque tra le più suggestive grazie a una vera e propria immersione nella natura incontaminata. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo meraviglioso tutto da scoprire.
La cascata delle Marmore in Umbria: luogo unico tutto da visitare nella bella stagione
La Cascata delle Marmore è formata dal fiume Velino e dal fiume Nera ed è tra le più famose al mondo. La flora e la fauna di questo luogo magico riescono a sorprendere i viaggiatori che vengono avvolti da un'atmosfera magica grazie al suo dell'acqua che scorre tra l'esplosione della natura. Non manca il parco della Cascata delle Marmore che è possibile scoprire attraverso visite guidate adatte anche alle famiglie più avventurose, ma non solo.

A stupire sono anche le grotte che negli anni l'acqua ha scavato. Alcune di queste sono visibili dai viaggiatori e dai turisti curiosi che intendono ammirarne l'evoluzione. Questo piccolo angolo di paradiso nel cuore dell'Umbria è tra i più amati in assoluto della regione e ogni anno attira moltissimi visitatori. Il parco della cascata è ricco di sentieri e di vegetazione pronta a conquistare chiunque con la sua bellezza. L'attrice Giulia Arena precisa che questo piccolo gioiello in Umbria è adatto a tutte le età e perfetto per un viaggio di famiglia o di gruppo alla scoperta della regione. Ancora una volta la bella Italia è in grado di stupire i viaggiatori anche lontano dalle coste del mare. Non resta che partire alla scoperta della regione e scoprirne i luoghi più affascinanti come la cascata più alta d'Europa.
LEGGI ANCHE>>>Don Matteo: tra i luoghi della serie in Umbria spunta uno spettacolo della natura