Lazio

Lazio, vacanze all'italiana tra storia e spiagge immense: Matilde Gioli ha scelto un luogo unico

La bellezza del Lazio stupisce ancora con una località sul mare unica: dove si trova Matilde Gioli e perché scegliere questa meta per le vacanze in Italia.

Matilde Gioli continua il suo viaggio alla scoperta delle bellezze italiane e questa volta a stupire è la regione del Lazio. Oltre alla celebre città di Roma che si conferma un museo a cielo aperto tutto da ammirare, l'attrice ha deciso di rilassarsi in uno dei luoghi più amati della costa laziale. Sono diverse le località marittime famose sulla costa a cominciare dalla Riviera di Ulisse che nasconde paesaggi unici. La tappa di Matilde Gioli è però tra le mete turistiche più famose della regione e ogni anno accoglie migliaia di viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo.

Anzio è tra le località sul mare più amate della regione soprattutto per il suo famoso lungomare. Dall'alba al tramonto è possibile passeggiare davanti a un panorama meraviglioso in grado di stupire tutti. Il comune di Anzio fa parte della  città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio e ogni anno in estate viene raggiunta da moltissimi viaggiatori che decidono di trascorrere qui le vacanze. Ecco perché scegliere questa località sul mare per un tour unico della regione tra le sue bellezze naturalistiche e storiche esattamente come ha fatto Matilde Gioli.

Matilde Gioli ad Anzio in Lazio: location perfetta per le vacanze italiane

Con alcuni scatti Matilde Gioli racconta la sua pausa relax ad Anzio, un comune del Lazio che come sempre accoglie i viaggiatori che arrivano puntuali in estate. Qui l'attrice ha deciso di condividere uno scatto al mare e sono proprio le spiagge della città ad essere tra i luoghi preferiti dei turisti. Dorate e molto ampie le spiagge vantano panorami unici dall'alba al tramonto con locali e stabilimenti balneari attrezzati che riescono a rendere questa località adatta a qualsiasi esigenza.

Lazio
Matilde Gioli ad Anzio in Lazio, località unica della regione. Fonte: Instagram

Anche la storia è protagonista indiscussa di questo luogo. L'antica città di Anzio è infatti famosa per il suo ruolo e per i tantissimi luoghi di interesse da visitare. La Villa di Nerone, Il Teatro romano di Anzio e la Necropoli di cavallo morto sono alcuni dei luoghi più gettonati che raccontano la storia di questa particolare zona d'Italia. Si tratta di un luogo in cui alle classiche giornate al mare è possibile unire anche visite all'insegna della storia dell'arte e della scoperta del passato ideale anche per i più piccoli o per le loro famiglie. A quanto pare la meta scelta da Matilde Gioli è perfetta per trascorrere un'estate da sogno in Italia.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, Elena Sofia Ricci alla scoperta della celebre Riviera di Ulisse: un paradiso affacciato sul mare