Chi ha avuto la meglio tra le repliche di Studio Battaglia su Rai 1 e Michelle Impossible, sempre in replica su Canale 5?
Continua la programmazione estiva in casa Rai e Mediaset, anche se questa settimana presenta un guizzo sicuramente diverso per gli amati della televisione italiana. Sono stati diffusi i primi trailer che anticipano le novità previste nei nuovi palinsesti. Tutti insieme, quasi come per volerci avvisare del fatto che manca davvero poco e poi la guerra, ovviamente per modo di dire, comincerà in tutto e per tutto. Rai 1 sgancia Caterina Balivo, Pino Insegno e anche Ballando con le Stelle.
Mediaset risponde con Myrta Merlino, il nuovo volto di Pomeriggio Cinque e il Grande Fratello, nella versione totalmente restaurata per volere dell'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi (QUI l'ultimissima decisione in casa del Biscione). Detto questo però, siamo ancora all'inizio di agosto ed è opportuno restare con i piedi per terra. Vediamo allora chi ieri sera ha avuto la meglio in termini di share e Auditel. Rai 1 ripropone la fiction Studio Battaglia con Lunetta Savino. Canale 5, lo show condotto e ideato da Michelle Hunziker: Michelle Impossible. Chi ha vinto la gara degli ascolti tv?
Ascolti Tv: chi ha vinto tra Rai e Mediaset
Veniamo dunque alla Rai e alla proposta che consiste ancora una volta in una fiction già andata in onda. Al termine delle repliche di Scomparsa con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, si parte con Studio Battaglia. La serie esplora le vicende che si susseguono dentro, ma anche fuori dallo studio legale di riferimento. Intrecci, liti familiari, ma anche tanto supporto e vicinanza. Protagoniste Lunetta Savino, Miriam Dalmazio e Giorgio Marchesi. La fiction è in lavorazione per quel che riguarda la seconda stagione e nel frattempo, si ripercorrono e tappe salienti della prima. Nella serata di ieri, la prima puntata ha raccolto davanti alla televisione 1.319.000 spettatori pari all'11% di share.
Veniamo a Canale 5 e alla proposta, anche qui non certo inedita dello speciale Michelle Impossible. La celebre conduttrice svizzera ospita amici famosi che tra canto, ballo e tante risate la accompagnano all'insegna di una serata davvero entusiasmante. Nei vari frammenti già andati in onda abbiamo visto come ha spesso scelto il supporto del suo ex marito Eros Ramazzotti e della sua prima figlia Aurora, che da poco l'ha resa nonna per la prima volta. La trasmissione Mediaset ieri sera, giovedì 10 agosto 2023 ha convinto per la seconda volta nella gara degli ascolti tv 1.522.000 spettatori pari al 14.3% di share. Vince dunque Mediaset e lo spettacolo guidato da una delle presentatrici più amate in assoluto. Buone prospettive dunque per la prossima stagione, per cui lo show è stato rinnovato.
LEGGI ANCHE>>>"Ci scambiammo lacrime e abbracci": l'addio social più straziante a Michela Murgia