sabato, Settembre 23, 2023
HomeCronaca e PoliticaTromba d'aria sorprende i bagnanti in spiaggia: in cielo vola (davvero) di...

Tromba d'aria sorprende i bagnanti in spiaggia: in cielo vola (davvero) di tutto

Una scena tragicomica quella che si è consumata su una spiaggia di York Beach, Stato Uniti: una tromba d'aria sorprende i bagnanti in spiaggia, provocando un caos tremendo. Ma il video girato da un ragazzo presente assume contorni comici per una sua idea geniale

Sarà capitato a chiunque almeno una volta nella vita: essere sorpresi da un acquazzone o da una tromba d'aria mentre eravamo al mare. Il sole che scappa via dietro dei nuvoloni neri che non avevamo fatto in tempo a notare, e le gocce che, pesanti, cominciano a cadere senza avvisare nessuno. Talvolta il maltempo in spiaggia ha un non so che di romantico, talvolta, invece, è semplicemente il pessimo epilogo di una giornata fino a quel momento bellissima. La maggior parte delle volte, però, si va via scappando spesso tra le risate di tutti: bagnarsi non è un problema, fin quando si è in costume da bagno. Ma se il meteo risulta davvero impazzito, la situazione rischia di precipitare da un momento all'altro. E la cosa migliore da fare è scappare via a gambe levate.

tromba d'aria spiaggia york beach stati uniti
Una delle spiagge di York Beach, Stati Uniti

È quanto accaduto a York Beach, una popolare località balneare situata nella contea di York, nel Maine, Stati Uniti. Una destinazione turistica frequentatissima, grazie alle sue belle spiagge, alla sua ricca storia e alla sua instancabile movida.
Arriva proprio da una di queste spiagge un video che mostra una tromba d'aria piuttosto potente sorprendere i tanti bagnanti che fino a quel momento si stavano godendo una rilassante giornata di mare. Arriva il forte vento, e in cielo comincia a volare davvero di tutto.

Tromba d'aria in spiaggia: il vento solleva gli ombrelloni, panico tra i bagnanti a York Beach

E come spesso accade in questi casi, prontissimo a filmare la scena c'era il bagnante di turno. Che, nonostante la bufera, afferra lo smartphone e comincia a riprendere cosa sta accadendo intorno a lui, per poi condividere il tutto su TikTok. In effetti, la tromba d'aria sconvolge ogni cosa: si vedono volare in cielo, come fossero buste di plastica, ombrelloni con tanto di asta. Non solo: nel filmato (che, dobbiamo ammettere, fa piuttosto ridere) si vede volar via anche una sedia da campeggio, e per poco il vento non solleva anche uno dei lettini disposti sulla sabbia.

@dylan.taylorr

You can stand under my umbrella #tornado #yorkbeach #flyingumbrellas #fyp

♬ Rihanna Umbrella - Sᴛᴜɴɴɪɴɢ Mᴜsɪᴄ

Materassini e salvagente, come era prevedibile, le prime 'vittime'. Nel filmato si vedono tanti bagnanti che, in difficoltà, afferrano tutto quel che possono per impedire al vento di portarlo via.
La scena è indubbiamente comica. Ma ancor più comica è la canzone scelta dall'autore del video, come sottofondo musicale. E cioè 'Umbrella' di Rihanna, dall'inglese 'ombrello'. Il riferimento riesce a rendere la scena ancor più esilarante.

LEGGI ANCHE >>> Fiumicino, bagnante senza ritegno: cosa fa in spiaggia. "Fuori di testa"