martedì, Ottobre 3, 2023
HomeLifestyleLazio, Matilde Gioli immersa nella città storica: visitarla è un viaggio nel...

Lazio, Matilde Gioli immersa nella città storica: visitarla è un viaggio nel tempo

L'attrice Matilde Gioli parte alla scoperta di una città unica in Lazio: ecco dove si trova e perché visitarla soprattutto in estate. 

Il Lazio è tra le regioni più affascinanti d'Italia non solo per la capitale Roma e le sue città più famose ricche di opere d'arte, ma anche per i piccoli borghi storici. Proprio qui sorgono diversi centri ricchi di fascino e avvolti dalle mura su promontori che già da lontano riescono a suggestionare i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo. Certo è che la capitale con il suo museo a cielo aperto è tra le attrazioni principale della regione, ma dopo la visita ai suoi monumenti più famosi non può mancare una tappa in una delle zone storicamente più affascinanti di questa terra.

A far luce su uno dei luoghi più amati in Lazio è l'attrice Matilde Gioli. Sui social molto spesso la protagonista di Doc nelle tue mani condivide i suoi viaggi con i fan che puntualmente ammirano le sue avventure. La Gioli questa volta si trova nella meravigliosa Tuscania, città incantevole che ancora oggi cattura chiunque con un fascino d'altri tempi tutto da scoprire.

Tutto il fascino di Tuscania in Lazio: Matilde Gioli alla scoperta di un luogo meraviglioso

Lazio
La meravigliosa Tuscania in Lazio.

L'attrice Matilde Gioli si trova a Tuscania, un comune italiano della provincia di Viterbo avvolto da leggende storiche uniche al mondo che la rendono tappa immancabile degli amanti della letteratura, della storia e dell'arte. Proprio qui la Gioli si mostra a cavallo, l'attrice infatti coltiva da sempre la passione per gli equini che mostra spesso sui suoi profili ufficiali. A catturare l'attenzione questa volta è però la meravigliosa Tuscania che è una tappa unica per chi in estate ha voglia di scoprire un mondo nuovo e soprattutto fare un salto nella storia del passato.

Lazio
Matilde Gioli a cavallo a Tuscania. Fonte Instagram

Tuscania è una città che si trova su un promontorio e che oggi vede coesistere l'antico centro storico con la parte più moderna del territorio. Qui sono tantissimi i prodotti tipici famosi per cui anche un tour culinario è in grado di regalare grandi emozioni. La città vanta diversi siti archeologici tutti da visitare, ma a renderla suggestiva agli occhi dei viaggiatori sono le sue leggende. Si narra infatti che Tuscania fu scoperta dal figlio di Enea, Ascanio e che da lì ha inizio la sua origine mitologica. Un'atmosfera ricca di fascino avvolge le strade del centro e regala un'esperienza unica ai turisti che scelgono di immergersi in un viaggio unico attraverso i suoi monumenti più famosi come il Museo Archeologico, il Parco Torre di Lavello o la Chiesa di San Pietro. Non resta che lasciarsi conquistare dalla tappa di Matilde Gioli e partire alla scoperta di uno del Lazio.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, Elena Sofia Ricci alla scoperta della celebre Riviera di Ulisse: un paradiso affacciato sul mare