Un tiktoker italiano ha fatto la colazione in Vietnam più insolita al mondo: le norme igieniche non erano proprio al centro dei piatti! Ad affermarlo, lui stesso, che ha mostrato tutto quello che ha mangiato.
Il tiktoker e influencer Davide, conosciuto sui social con il nome di Davide in Norvegia, ha pubblicato un video molto particolare sul suo profilo di TikTok. Ha mostrato cosa ha mangiato facendo colazione in Vietnam e ha anche fatto vedere ai suoi follower che le norme igieniche non sono proprio il forte di quei piatti. Tra l'altro, ha anche dichiarato quanto ha speso ed è un prezzo che, molto probabilmente, non avreste mai detto!
Il tiktoker Davide non ama definirsi con questi termini, anzi, lui stesso si chiama "anti-travel blogger". Questo perché sul suo profilo preferisce mostrare anche gli aspetti più crudi della realtà, non solo quelli perfetti e sempre positivi. Si è trasferito da un po' di tempo in Norvegia e spesso ha mostrato le principali curiosità del posto, spiegando le abitudini dei cittadini e informando gli italiani sulle differenze, comprese quello di prezzi. (Se siete curiosi di scoprire, per esempio, quanto costa una margherita in Norvegia, qui troverete tutte le informazioni).

Ultimamente è in giro per il mondo ed è stato anche in Vietnam. Si tratta di un paese dalla ricca cultura, anche se molto differente rispetto a quella occidentale e in questo caso italiana. È influenzata molto dalle abitudini cinesi, indiane e anche quelle francesi. Insomma è molto varia e per questo altrettanto interessante da scoprire. Inoltre, quando si parla di Vietnam è impossibile non fare riferimento al cibo, che è si mostra molto caratteristico e particolare. Uno dei piatti più iconici del paese, per esempio, è il Pho. Si tratta di una zuppa di noodles (pasta senza farina di grano) a base di brodo di carne e pollo. Ancora, è impossibile non pensare alla bellezza del territorio, ricco di montagne, spiagge e risaie.
Vietnam, tiktoker fa una colazione insolita: le norme igieniche sono un optional
Nel video che ha pubblicato Davide, si vede chiaramente che si trova per strada. Ha scelto di fare una colazione veramente insolita, anche se, stando alle sue parole era ben felice di provare quel particolare cibo. "Questa è la mia prima colazione in Vietnam e mi sono scelto un bel carretto unto", ha confessato lui stesso. Poi ha continuato a ribadire: "C'è del riso lasciate alle mosche, anche se non le temo". Ha poi mostrato un lavandino che sgorga direttamente a terra. Insomma, le norme igieniche non sembrano essere proprio il pezzo forte del luogo nel quale ha scelto di mangiare, eppure, inaspettatamente ha provato un riso che ha dichiarato essere il più buono che abbia mai provato.
@davideinnorvegia Il vostro amato Anti Travel Blogger fa la sua prima colazione in Vietnam, a Saigon (Ho Chi Min city) Colazione deliziosa: ho mangiato un riso saltato così buono che me lo ricorderò per almeno un paio d'anni. Nessun servizio al tavolo, ma figuratevi quanto poteva interessarmi: dovevo fare colazione con e come i vietnamiti. #viaggio #viaggiare #viaggiatore #viaggi #viaggiolowcost #viaggiatrice #vietnam #antitravelblogger #travelblogger #ristorazione
La particolarità, tra le altre cose, consiste nel fatto che bisogna sparecchiare anche il tavolo sul quale ci si è appoggiati per mangiare. "Già è tanto se non ti fanno lavare i piatti", ha detto Davide continuando il suo discorso con ironia. Infine, ha anche dichiarato quanto ha speso per mangiare del riso saltato e una zuppetta di verdure definita "buonissima". Il tutto aveva il costo di soli 80 centesimi! Un prezzo incredibilmente basso. Va anche sottolineato che l'intento del video di Davide era del tutto ironico. Ha voluto dimostrare, infatti, che seppur questi cibi sono preparati per strada, possono essere particolarmente buoni.
LEGGI ANCHE>>> "Ho bevuto grappa al serpente in Vietnam", la reazione (contrariata) del tiktoker italiano