martedì, Ottobre 3, 2023
HomeNotizie TV"Se lo faccio mi cacciano": lo sfogo di Marcello Masi in diretta...

"Se lo faccio mi cacciano": lo sfogo di Marcello Masi in diretta su Rai 1

Marcello Masi in diretta su Rai 1 a Camper ha motivato una scelta che in questi giorni ha alquanto insospettito i telespettatori: perché non assaggia mai le prelibatezze dei cuochi in studio?

Marcello Masi è al timone di Camper, il contenitore estivo di Rai 1 che mostra al grande pubblico le bellezze del nostro paese. Borghi meravigliosi tra mare e montagna (QUI un assaggio). Un quadro completo per chi non ha la possibilità di regalarsi una vacanza, ma anche per chi decide di intrattenersi ad ora di pranzo con bellezza e tradizione. Il celebre conduttore avvezzo a questo tipo di contenuti, guida inviati e ospiti in studio, che parlano appunto di storie, metodi e tutto quello che ha a che fare con un dato fenomeno o una località scelta dagli autori.

Prima di lui ci sono Tinto e Roberta Morise che introducono il pubblico sui territori veri e propri con uno sguardo più dettagliato. La Regina Antonella Clerici alla stessa ora e in un'altra stagione, ci ha abituato a piatti gustosissimi che non riesce spesso a non assaggiare di fronte ai tanti spettatori collegati da casa. Come mai Masi da quando ha cominciato, non ha mai provato niente tra le prelibatezze proposte?

Marcello Masi e lo sfogo in diretta: "Per contratto non posso"

Oggi nello studio di Camper su Rai 1, sono state cucinate dagli chef incaricate delle gustosissime tagliatelle alle nocciole. Tra gli ingredienti un formaggio di fossa che a detta del padrone di casa, ha fatto diffondere un odore irresistibile nell'ambiente dove avvengono le riprese. Questo lo ha portato quasi a cedere e a 'infrangere' la sua condizione imprescindibile. Da quando ha cominciato questa nuova avventura in diretta, il conduttore non si è mai lasciato andare ad assaggio dei piatti preparati in studio: perché non lo fa? Il cuoco di oggi forse si è lasciato scappare la realtà dei fatti: "So che sei a dieta", gli ha detto dopo aver disposto la pasta nel piatto.

marcello masi
Marcello Masi durante una delle tante ricette proposte tutti i giorni in diretta su Rai 1 a Camper

Fatto sta che Masi, con la solita ironia che lo contraddistingue ha scherzato sulla cosa: "Non posso mangiare, non posso farlo da contratto. Se lo faccio mi cacciano". Con estrema fatica ha ribadito quanto per lui sia difficile trattenersi. Evidentemente però ci sono delle motivazioni personali e non certo imposte dalla rete, che gli impediscono di farlo. Accontenterà i tanti telespettatori che non attendono altro prima della fine della stagione? Staremo a vedere. Nel frattempo, possiamo solo immaginare quanto per lui sia complicato astenersi dall'assaggiare quello che i cuochi in studio propongono ogni giorno.

LEGGI ANCHE>>>Rai, l'ennesimo cambio palinsesti è una delusione: "Programma odioso!"