Piovono pesanti critiche nei confronti di Mediaset e Pier Silvio Berlusconi. L'ultima decisione continua a non convincere.
La nuova Mediaset prende man mano forma, con nuovi volti che faranno parte dei palinsesti a partire da settembre. Pier Silvio Berlusconi ha attuato una vera e propria rivoluzione. Questo è sotto l'occhio di chiunque e svariati volti che fanno parte del mondo dello spettacolo si stanno esprimendo in tal senso. C'è chi approva la linea molto più giornalistica e meno trash che pare sia obbligatoria da mantenere a partire da questo momento in poi.
C'è poi chi la ritiene esagerata e inutile, dopo i contenuti e i toni a cui l'azienda negli ultimi anni ci ha abituato. La cosa più importante dunque è capire come il pubblico accoglierà tali movimenti e se in termini di ascolti tv, la situazione cambierà e naturalmente a favore del Biscione. Dopo Bianca Berlinguer è il turno di Myrta Merlino con Pomeriggio Cinque. Ieri è stato diffuso il promo che anticipa l'inizio del contenitore con la giornalista al timone dopo Barbara D'Urso: si parte dal 4 settembre. Il modo in cui il grande pubblico ha accolto il tutto sui social, segue una precisa tendenza e non è affatto incoraggiante.
Pier Silvio Berlusconi ha fatto un buco nell'acqua? I commenti più feroci per il nuovo Pomeriggio Cinque
Il promo di Pomeriggio Cinque mostra Myrta Merlino in tailleur bianco, con i capelli mossi e un telecomando. Aziona dei video che mostrano eventi di attualità e cronaca, che saranno quelli che tratterà nella nuova versione del contenitore in onda su Canale 5. In molti hanno notato una somiglianza con colei che ha guidato la trasmissione per ben 15 anni, in primis nell'abbigliamento e il modo in cui si è posta. Appare insolita come cosa, siccome sono lontane anni luce in molteplici aspetti. Sui social il pubblico ha commentato in lungo e in largo il trailer e il sentiment principale non è buono.
C'è addirittura chi ritiene che il programma sarà a partire da settembre "la tomba di Canale 5". Se qualcuno in quel di Viale Mazzini, soprattutto il dirimpettaio della Merlino Alberto Matano teme per gli ascolti tv in vista della novità Mediaset, può secondo alcuni utenti stare tranquillo. La Vita in Diretta continuerà a ricevere lo stesso consenso, se non maggiore vista la proposta su Canale 5 stando a quello che stanno scrivendo. Appare alquanto affrettato e poco ponderato formulare delle critiche tanto accese con un promo della durata di secondi. Occorre capire come verrà impostato il programma e come la giornalista approdata da La7 deciderà di approcciarsi al pubblico che per 15 anni, è stato accolto e guidato dalla padrona di casa Barbara D'Urso.
LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, lo stop Mediaset: ecco cosa cambia, quando e perché