mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeCronaca e Politica"Non respiravo né vedevo più": terrore puro al concerto di Travis Scott,...

"Non respiravo né vedevo più": terrore puro al concerto di Travis Scott, testimonianza shock

Momenti di terrore puro ieri sera al concerto di Travis Scott al Circo Massimo di Roma: qualcuno tra la folla ha spruzzato dello spray al peperoncino, scatenando il delirio tra i fan 

Certe persone sembrano programmate apposta per dare fastidio e rovinare la festa a tutti. Non c'è altra spiegazione a certi gesti che appaiono così insensati e privi di logica da escludere qualsiasi ragionamento basato sulla ragione.

Se per tante persone il concerto di ieri sera del rap di fama internazionale, Travis Scott a Roma, ha rappresentato una serata unica, un ricordo indelebile scolpito nella mente, per alcune altre, purtroppo, quello stesso live si è trasformato in un incubo. Da cui scappare via, e dimenticare per sempre.
Uno spettacolo bellissimo, a cui, secondo le stime, hanno preso parte circa 70mila persone: un successone andato in scena al Circo Massimo. Evento per consentire il quale sono state anche apportate delle modifiche alla viabilità della zona.

Insomma, uno di quei concerti a cui andare, anche solo per assistere alla grandezza di un artista record di vendite e di ascolti globali. La serata è andata benissimo, fino a quando un gruppo di scellerati perditempo ha ben pensato di spruzzare dello spray al peperoncino tra la folla di fan. Fan che fino a quel momento si stavano godendo lo spettacolo, ma che, da quell'istante in cui lo spray si è diffuso, sono dovuti scappar via, spaventati.

Travis Scott, spray al peperoncino tra i fan: la testimonianza di una ragazza 

'Scherzi' del genere hanno causato tragedie in cui persone sono morte, schiacciate dal fuggi fuggi della folla. Un pericolo che sicuramente gli autori di questa poco simpatica 'burla' hanno ignorato. Il peggio per fortuna non si è verificato, ma solo per puro caso.
Lo spray al peperoncino provoca infatti un intensissimo e duraturo bruciore agli occhi di chi ne viene a contatto. Il dolore è insopportabile: in alcuni Stati la polizia lo utilizza per rendere vulnerabili e immobilizzare soggetti pericolosi e violenti.

roma travis scott spray peperoncino
Il post condiviso su Instagram da 'Welcome to Favelas' in cui si riporta la testimonianza di una ragazza presente ieri al concerto di Travis Scott a Roma

La segnalazione è stata diffusa da 'Welcome to Favelas' su Instagram, tramite un video in cui si vedono decine di ragazzi e ragazze fuggire via, urlando e facendosi largo tra la folla. Il filmato ha raccolto in breve tempo le testimonianze di chi era ieri al concerto di Travis Scott. Tra questi, una ragazza, che ha scritto: "Non respiravo e non ho visto per più di dieci minuti. È stato bruttissimo".

Feroci i commenti degli utenti: "Nel 2023 manco un concerto ci si può godere: statevene a casa se dovete fare soltanto casini", scrive qualcuno, rivolgendosi agli autori di questo scherzo di pessimo gusto.

LEGGI ANCHE >>> Roma, vergogna davanti all'Altare della Patria: "Ferirsi a sangue è un gioco da ragazzi"