Brutta avventura per una coppia di influencer: il loro viaggio a Ibiza rovinato dai ladri. I due ragazzi sono stati derubati nello stesso hotel in cui alloggiavano
È un pensiero che accompagna molti turisti: soldi e oggetti di valore meglio portarli con sé o lasciarli in hotel? Di solito (e in teoria) è consigliabile la seconda, dal momento che la stanza di un albergo si suppone sia un luogo in cui nessuno, eccetto l'ospite e il personale, può entrare. Purtroppo, però, può capitare di essere derubati proprio in quella stessa stanza in cui credevamo che i nostri averi fossero al sicuro.
Proprio quanto capitato a Vincenzo e Sara, una coppia di giovani influencer, a cui è toccata in sorte la sfortuna di essere derubati durante una vacanza a Ibiza.
L'accaduto non è passato di certo sotto traccia, dal momento che Vincenzo ha un profilo TikTok molto seguito. Il giovane è infatti un volto noto in particolare a Napoli, dove si concentra una buona parte del suo pubblico di follower. Il suo profilo, enzo_costa3, vanta infatti oltre 950mila seguaci, che seguono tutte le avventure del giovane e della sua simpaticissima nonna, divenuta anche lei una piccola grande star tra Napoli e provincia.
Purtroppo, gli ultimi due video postati dal giovane tiktoker non sono allegri e spensierati come al solito. Dal momento che Enzo ha scelto di parlare della bruttissima disavventura in cui lui e la sua fidanzata Sara sono incappati.

Ibiza, influencer derubati in hotel: "Per soli 200 euro"
"Ragazzi oggi condividiamo un video molto importante. Siamo a Ibiza, e siamo stati derubati nell'hotel". Esordisce così Enzo, visibilmente provato in viso, mentre alle sue spalle Sara si asciuga le lacrime con un fazzoletto. Un vero e proprio shock per i giovanissimi influencer: l'esperienza del furto è terribile, e ancor di più quando capita in vacanza.
@enzo_costa3 RAGAZZI VI RINGRAZIO PER TUTTI I MESSAGGI SU INSTAGRAM VI VOGLIO BENE 🫶❤️ TRA OGGI O DOMANI VI RACCONTEREMO TUTTO STIAMO ANCORA IN ATTESA CON L’HOTEL..❤️
Nel video Enzo mostra il caos che i balordi hanno provocato in stanza: letti e comodini rovesciati, a stento si vede il pavimento per tutti gli oggetti sparpagliati a terra.
In un secondo video, i due influencer spiegano nel dettaglio come sono andate le cose.
"Quella mattina io e Sara eravamo scesi per comprare qualche pensierino. Siamo andati al casinò e poi a mangiare. Al nostro rientro, Sara entra per prima in stanza e urla: "Vincenzo vieni qua!". Trova un disordine assurdo, i letti sottosopra, i comodini a terra, le nostre valigie svuotate", racconta il giovane. Tutto questo, racconta, per portagli via appena 200 euro.
"Pensavamo fosse opera degli addetti alle pulizie"
Nello shock iniziale, i due ragazzi credevano (e, forse, speravano), che quel disordine fosse stato causato dal personale addetto alle pulizie. "Ma poi, quando siamo andati a parlare con il responsabile dell'hotel, ci ha detto che ciò non era possibile". Hanno quindi visionato le telecamere di videosorveglianza, in cui, in effetti, si notano due individui intrufolarsi tra le stanze. "Erano due signori: l'hotel è grande, ha due entrate, una avanti e una nel retro. Nelle stanze non ci sono le telecamere, e nemmeno in tutti i piani. Dai filmati si vedono questi due che salgono le scale: avevano il viso un po' coperto".
Il danno economico per fortuna è stato riparato: "L'hotel è assicurato su questo: ci hanno risarcito il doppio". Ma, precisa la coppia di fidanzati, "queste sono cose che ti scuotono. Al prossimo viaggio avremo paura che possa succedere di nuovo".
LEGGI ANCHE >>> Esplode una ruota dell'aereo, l'emergenza finisce su TikTok: "Esperienza folle"