Momenti di paura su un volo della Delta Air Lines lo scorso 2 agosto: circa 200 passeggeri evacuati dall'aereo dopo un atterraggio piuttosto turbolento che ha causato lo scoppio di uno pneumatico
L'aereo era ormai arrivato. Le manovre di atterraggi a bordo. L'aereo, appartenente alla compagnia Delta Air Lines, subisce un danno non indifferente: lo scoppio di uno pneumatico. Non si sa che cosa abbia provocato l'incidente: a detta di qualche passeggero che ha poi condiviso sui social l'esperienza vissuta, raccontando i vari dettagli, sarebbe stata colpa di un atterraggio un po' troppo turbolento. Il pilota non avrebbe, quindi, per così dire, portato a termine il suo miglior atterraggio, colpendo con forza la pista. Questa, a quanto sembra, la causa alla base del danno che ha provocato un piccolo caos a bordo.
Circa 200 le persone che si trovavano sull'aereo in quegli istanti, e che certamente avranno vissuto un brutto quarto d'ora. Sì, perché, passato lo shock dell'arrivo 'col botto', vengono a sapere che no, l'uscita dal velivolo non sarebbe avvenuta 'normalmente'. Vale a dire, non tramite i consueti sportelloni, bensì tramite... scivoli d'emergenza.

L'aereo ha una ruota bucata, passeggeri costretti a uscire sullo scivolo d'emergenza
L'episodio si è verificato all'aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, in Georgia, lo scorso 2 agosto. L'aereo, un Boeing 757-200, collegava Richmond, in Virginia, e Atlanta. L'evacuazione dell'aereo è stato necessario effettuarla così, mediante scivoli d'emergenza. Dopo qualche momento di perplessità, i passeggeri hanno finito, però, quasi col divertirsi. A chi non piacerebbe scivolare verso il basso su di un gonfiabile gigante? Certo, non dopo un atterraggio del genere.
Come accade ormai praticamente sempre, tra i circa 200 passeggeri c'era chi non si è fatto scappare l'occasione di filmare l'intera scena con il proprio smartphone. Come questa ragazza, che ha documentato, di certo non senza ironia, la sua indimenticabile esperienza, condividendola su TikTok. Il suo video (il nome dell'utente è @johniquec) ha raggiunto, pensate, quasi il milione di visualizzazioni. Diventando, di fatto, virale.
@johniquec Soooo this happened the other day on my flight with delta 😩 crazy experience honestly so thankful that it wasnt worse that it was #atlantaairport #deltaairlines #emergencyexit #anxietyrush #thankful
I passeggeri, invitati dagli hostess a lasciare a bordo ogni effetto personale, sono poi stati trasferiti al terminal tramite autobus. La compagnia aerea si è scusata per l'esperienza sui generis fatta vivere ai suoi passeggeri. Quel che conta, però, è che nessuno si sia ferito. E se poi il tutto ha strappato anche un sorriso a qualche passeggero più scanzonato, tanto meglio.
Meglio riderci su: di piccoli incidenti a bordo di un aereo ne capitano tutti i giorni. Qualche esempio? Quella volta in cui un velivolo è stato costretto all'atterraggio di emergenza per colpa... di un bicchiere di vino.
LEGGI ANCHE >>> "Ho avuto una reazione allergica in aereo, il comportamento dell'assistente di volo è stato imperdonabile"