sabato, Settembre 30, 2023
HomeDi Tendenza"Certi ristoratori credono di essere furbi": l'ultimo caso-scontrino scatena il web

"Certi ristoratori credono di essere furbi": l'ultimo caso-scontrino scatena il web

La polemica continua dopo l'ultimo post condiviso sui suoi profili social da Selvaggia Lucarelli. La giornalista denuncia l'ultimo scontrino choc e nei commenti succede di tutto.

Selvaggia Lucarelli, come vi abbiamo mostrato qualche giorno fa è in Colombia con il suo compagno Lorenzo Biagiarelli (QUI i dettagli del loro arrivo a Medellin). Un nuovo viaggio e una nuova avventura che si unisce alle tante che hanno già portato a termine in giro per il mondo. I loro soggiorni si discostano dal relax al mare, tra sdraio e ombrelloni: l'intento è quello di scoprire al massimo nuove culture e popolazioni. Nonostante sia dall'altra parte del mondo però, la giornalista non si ferma di certo.

Continua con denunce e commenti ai fatti del giorno: spazia tra cronaca, attualità e spettacolo con una naturalezza disarmante, che l'ha resa celebre e più che mai credibile nel corso di questi anni. Tra un'escursione e l'altra a Medellin, ha trovato il tempo per mostrare uno scontrino che in queste ore, è tra gli argomenti più discussi in rete e in televisione. I commenti sotto al suo post sono forti, ma c'è anche qualcuno che giustifica la scelta dei ristoratori che lei invece, si è sentita di denunciare ed esporre ai suoi seguaci.

Selvaggia Lucarelli e lo scontrino che fa discutere: cosa dicono i commenti sotto al suo post

Selvaggia Lucarelli ha mostrato uno scontrino che le è stato probabilmente girato dalla diretta interessata, ovvero una mamma che con la sua bambina, si è recata in un'osteria in Liguria. Le due hanno ordinato delle trofie al pesto, piatto tipico della zona. Quello che più sconvolge la giornalista e non solo, sono 2 euro presi per un piattino in più con cui la signora e la figlia, hanno consumato e quindi diviso la portata. "Sul conto le mettono due euro per il piattino. Tra l'altro avendole già messo in conto il coperto", scrive la Lucarelli che ha condiviso lo scontrino sia nelle storie che come post sul suo profilo.

caso scontrino
Alcuni dei tantissimi commenti giunti sotto l'ultimo post di Selvaggia Lucarelli

C'è chi condanna la scelta dei ristoratori, che si aggiunge alla lista di dinamiche simili altrettanto assurde che in questi giorni, sentiamo sul web e nei principali telegiornali. Sempre ieri sul Lago di Como, un altro commerciante ha preso 2 euro per dividere un toast ad un cliente avendo anche in quel caso inserito già il coperto. C'è però chi ritiene la cosa non proprio poi così sbagliata e difende le scelte dei titolari in questione: il tutto sarebbe da definire "servizi" sugli scontrini e giustificherebbe così l'aggiunta sul conto. C'è poi chi difende la regione con le unghie e con i denti in quanto è luogo comune definire i liguri tirchi: "Non fate di tutta l'erba un fascio". Insomma, con la sua ultima denuncia Selvaggia Lucarelli dalla Colombia ha dato vita all'ennesimo caso-scontrino, in un'estate bollente che oltre alle temperature, vede salire vertiginosamente anche i prezzi ovunque.

LEGGI ANCHE>>>Vietnam, tiktoker italiano fa una colazione insolita: "le norme igieniche sono un optional"