Qual è il modo migliore per cambiare l'arredamento della casa senza spendere troppi soldi? Caterina Balivo con il suo scatto social lancia un'idea unica.
Scegliere l'arredamento giusto per la casa non è proprio un gioco da ragazzi e basta poco per commettere errori. C'è chi adora lo stile minimal o chi ama quello vintage senza però discriminare totalmente quello più moderno. Caterina Balivo ha deciso di mostrare ai suoi follower qual è l'oggetto che più ama in casa e che potrebbe completamente rivoluzionare il look di qualsiasi appartamento o stanza. Oltre alle pareti di una casa e ai suoi mobili principali come cucina, salotto, letto, armadio e bagno al completo ci sono tantissimi altri aggetti che possono fare la differenza.
Gli arredi e le decorazioni sono ideali da cambiare di tanto in tanto soprattutto se si tratta di piccoli accorgimenti che possono dare novità alla casa senza però esagerare con le spese. La Balivo ha postato uno scatto in cui inquadra i suoi cuscini preferiti, sono proprio questi la soluzione più adatta per chi desidera dare un tocco di freschezza alla propria casa senza però spendere un occhio della testa o fare troppe modifiche dispendiose e faticosa. Ecco come scegliere i cuscini giusti e soprattutto come abbinarli al meglio.
I cuscini possono donare un tocco di luce e colore alla casa: ecco come utilizzarli per rendere unico qualsiasi ambiente
Ogni casa ha una propria personalità che va rispettata, ma questo non significa che le novità non siano ben accette. A questo proposito Caterina Balivo ha deciso di mostrare i suoi cuscini preferiti e confessa che si tratta di una passione che coltiva da tempo. Proprio i cuscini sono i protagonisti e basta pochissimo per usarli nel modo giusto senza spendere troppo. Andrà infatti cambiata solo la federa e ci sarà la possibilità di giocare con i colori in qualsiasi momento.

I toni scelti da Caterina Balivo sono perfetti per un ambiente moderno e abbastanza neutro che però possa diventare super colorato e luminoso grazie a qualche piccolo tocco di novità. I cuscini posizionati sul divano dovranno innanzitutto essere abbinati alle pareti e a piccolissimi tocchi di colore che è possibile replicare in quadri, oggetti esposti, fiori e piante. Non bisogna dunque esagerare, ma ponderare bene ogni mossa e dunque creare il design perfetto per qualsiasi esigenza. Il tessuto dei cuscini è poi fondamentale per renderli anche comodi da tenere in casa. Quelli impermeabili ad esempio sono perfetti per chi ha bambini, ma anche per chi ha poco tempo a disposizione. Non resta che lasciarsi ispirare dall'idea di Caterina Balivo e scegliere qual è il colore perfetto per la nostra casa.
LEGGI ANCHE>>>Trentino Alto-Adige, Caterina Balivo alla scoperta di Bolzano: in estate è meravigliosa