C'è una località in Campania posta tra i due golfi che puntualmente cattura i viaggiatori di tutto il mondo: a descriverla è lo chef Gennaro Esposito.
La Campania è tra le regioni più famose d'Italia per le sue bellezze naturalistiche. In estate le isole del Golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana vengono raggiunte dai turisti di tutto il mondo che soggiornano alla scoperta del mare cristallino, della natura e delle tantissime tradizioni culinarie. Questa volta è una città della Penisola Sorrentina ha catturare l'attenzione grazie alla descrizione di uno degli chef più famosi d'Italia che continua a trasmettere ai suoi clienti i sapori di questa terra semplicemente magica.
Chef Gennaro Esposito ha deciso di raccontare sui social tutta la bellezza di Vico Equense. In generale la Penisola Sorrentina è una zona tutta da scoprire fatta di piccoli centri naturalistici a picco sul mare che si addicono a un tour itinerante davvero unico. Oltre al fascino della famosissima Sorrento non mancano località più piccole caratterizzate da spiagge incantevoli, baie naturalistiche e soprattutto dall'intreccio di moltissime tradizioni. Ecco perché scegliere Vico Equense come tappa delle vacanze in Campania che di certo sarà in grado di stupire chiunque.
Tutto il fascino di Vico Equense in Campania: "Un vero e proprio incanto"
"Eh, Vico Equense in estate è un'incanto… non c’è dubbio! Un luogo che si svela lentamente: prima coinvolge i sensi, poi avvolge con i suoi caratteristici profumi e infine lascia emozioni. Una scoperta continua, che racconto anche attraverso la mia cucina, dove ogni creazione è fortemente influenzata da ciò che mi circonda", con queste parole lo chef Gennaro Esposito descrive Vico Equense.

La località si trova tra il Golfo di Napoli, i Monti Lattari e il Golfo di Salerno. Un luogo unico che accoglie le tradizioni della costa campana e dei suoi prodotti locali genuini. L'ex Santa Maria Annunziata è tra gli scenari più famosi di questa località. Si tratta di una cattedrale costruita letteralmente a picco sul mare e altamente suggestiva. La piccola Vico Equense è poi famosa per i suoi vicoli caratteristici e anche per i tantissimi locali, ristoranti e bar che affacciano direttamente sull'orizzonte facendo luce sulle acque cristalline.
Proprio questa meta in Penisola Sorrentina si addice perfettamente all'estate ed è tra le più amate dai turisti che riescono come sempre a compiere anche un tour gastronomico tra piatti della tradizione e ovviamente dolci tipici della zona. Non resta che seguire il consiglio di chef Gennaro Esposito e lasciarsi conquistare lentamente da questa terra.
LEGGI ANCHE>>>"Guardate in che condizioni hanno lasciato il mio B&B a Sorrento", la testimonianza è da pelle d'oca