La conduttrice Diletta Leotta è nel cuore della sua amata Sicilia alla scoperta di una riserva naturale unica al mondo.
Diletta Leotta ha deciso di trascorrere le sue vacanze nella sua terra di origine. La Sicilia ha accolto la conduttrice che a breve darà alla luce la sua bambina e che continua a mostrare il suo pancione sui social network. In questi giorni di vacanza la Leotta non poteva fare a meno di condurre i suoi follower alla scoperta dei luoghi più belli della regione e questa volta a lasciare senza fiato è una riserva naturale unica al mondo e vicino Siracusa incantevole e ricca di scorci meravigliosi.
La Sicilia è famosa per le sue spiagge e per i centri turistici ricchi di storia che riescono a garantisce un vero e proprio salto nel passato ai suoi viaggiatori. La conduttrice Diletta Leotta si lascia andare alla sua bellezza in quest'estate ed ecco tutto quello che c'è da sapere sulla riserva naturale di Plemmirio con il suo parco marino affascinante e completamente immerso nella natura a picco sul mare. A pochi kilometri da Siracusa si nasconde infatti quest'angolo di paradiso tutto da visitare nella bella stagione.
Il parco marino di Plemmirio in Sicilia: tutto il fascino della natura a picco sulle acque turchesi del mare
Il parco marino di Plemmirio è un'area marina protetta completamente incontaminata che si trova a pochi kilometri da Siracusa. Questo rende questa destinazione ideale per chi decide di visitare la Sicilia in tappe itineranti alla scoperta dei suoi luoghi più belli. Diletta Leotta ha condiviso con i suoi fan uno scatto direttamente dalla spiaggia del parco che ha stupito tutti.

Tutta la riserva naturale è divisa in tre parti ed è nota per le sue spiagge meravigliose. Il regolamento del parco consente ai viaggiatori di immergersi nelle sue acque e di partire alla scoperta di sentieri immersi nella natura incontaminata. Quello della Maddalena è tra i più famosi e si addice ai viaggiatori avventurosi e appassionati di lunghe passeggiate. Per accedere al mare è possibile raggiungere le zone più famose della riserva naturale come quelle di Punta Milocca fino a quella di Punta Castelluccio. I viaggiatori troveranno apposite indicazioni per raggiungere alcune delle spiagge più belle della Sicilia.
La riserva naturale di Plemmirio è tra i luoghi naturalistici più belli dell'isola e proprio Diletta Leotta mostra a tutti le sue acque cristalline che si addicono a un tour a piedi in estate. Come molte altre zone della Sicilia i percorsi che portano al mare rendono unico il contatto con la natura e rivelano tutta la sua bellezza.
LEGGI ANCHE>>>Sicilia: Alberto Matano sull'isola più antica delle Eolie famosa per le sue spiagge