sabato, Settembre 30, 2023
HomeNotizie TVL'uomo che ha il 96% del corpo coperto da tatuaggi mostra com'era...

L'uomo che ha il 96% del corpo coperto da tatuaggi mostra com'era 16 anni fa

Si può arrivare a coprire il 96% del proprio corpo di tatuaggi? Un uomo canadese ci è riuscito. In un post su Facebook, ha mostrato com'era nel 2007, quando gran parte della sua pelle era priva di disegni.

In alcuni angoli del mondo sono vietati o malvisti, in altre sono la normalità, da decenni. I tatuaggi hanno sempre diviso l'opinione pubblica: per molti è una forma d'arte, altri non si tatuerebbero nemmeno dietro lauto compenso, altri ancora lo fanno per seguire la moda. Di sicuro, in Italia, è un culto che ha molti seguaci: almeno il 38% della popolazione ha almeno un tatuaggio. Altrettanto vero che, a livello mondiale, una persona su 4 si pente di almeno un tattoo sul proprio corpo.

I disegni permanenti di cui ci si pente più spesso sono quelli difficili o impossibili da nascondere: ai primi posti troviamo infatti faccia, collo e braccia. Non manca chi si pente del tatuaggio perché, al momento della realizzazione, rappresentava qualcosa (o qualcuno) di importante, importanza che è andata persa con il passare degli anni. Attualmente questo mercato non conosce crisi ed è sempre più frequente vedere giovani e anziani tatuati, anche in parti del corpo visibili 12 mesi l'anno. Come in ogni ambito della vita, esistono i casi estremi. Un uomo canadese è riuscito a coprire il 96% della sua pelle con i tatuaggi.

L'uomo coperto al 96% da tatuaggi racconta la sua storia

Di lui, è noto solo il nome di battesimo: Remy. Su Instagram ha 214.000 follower e posta spesso foto e video dei suoi tattoo. Le sue foto sono sempre un 'pugno' negli occhi per via del tantissimo inchiostro che l'uomo ha sul suo corpo. A rendere ancora più curioso il tutto, è il fatto che Remy abbia coperto diversi vecchi tatuaggi, anche molto elaborati, con altri nuovi. Le braccia, ad esempio, oggi sono totalmente nere, ma fino a pochi mesi fa erano coperte da disegni di varia natura. Stesso discorso per la testa: con il passare degli anni, è diventata sempre più tatuata. Ma com'era, nel 2007, uno degli uomini più tatuati al mondo?

L'uomo che ha il 96% del corpo coperto da tatuaggi mostra com'era nel 2007. Fonte: ephemeral_remy - Instagram
L'uomo che ha il 96% del corpo coperto da tatuaggi mostra com'era nel 2007. Fonte: ephemeral_remy - Instagram

Quando parliamo di aspetto singolare, ci riferiamo a personaggi simili. Ma quanto ha speso Remy per avere l'aspetto attuale? Nelle risposte a un video, ha fatto sapere di aver sborsato l'equivalente in dollari canadesi di oltre 85.000 euro. L'uomo è sposato con una donna di nome Sarah, da cui ha avuto un bambino. In un video, ha ammesso che non tatuerà ulteriormente il suo viso: "Ci sono molte persone nella nostra comunità che tatuano ogni centimetro di pelle anche sulla faccia. Io non lo farò mai, anche se molti me l'hanno chiesto. Non ho nessuna voglia di farlo e mia moglie è d'accordo con me". Insomma, arrivato al 96% non proverà a far salire ulteriormente la percentuale.

LEGGI ANCHE: Fa un tatuaggio con la data del matrimonio ma il tatuatore sbaglia: la reazione del marito è da applausi