I clienti non gli lasciano mai la mancia, la vendetta di questo cameriere è meschina

Un cameriere ha pubblicato un video su TikTok nel quale rivela la perfida vendetta che mette in atto quando qualche cliente non gli lascia la mancia dopo aver consumato. Il suo video diventa virale e fa il giro del web. 

Il cameriere protagonista di questa bizzarra vicenda ha pubblicato un video su TikTok con il suo account social swagg0dd. Tramite questa breve clip, ha mostrato cosa fa quando i clienti non gli lasciano la mancia. Sembrerebbe che metta in atto una vendetta veramente perfida! Il suo video ha fatto il giro del web in pochissimo tempo ed è diventato presto virale, raggiungendo quasi 25.000 like e 1.000 commenti. In tanti lo hanno anche criticato per i suoi gesti, mentre altri lo hanno elogiato, spiegando che effettivamente comprendono il suo punto di vista.

Il cameriere lavora in un bar negli Stati Uniti e c'è da dire che in America la mancia è diversa rispetto a come la consideriamo in Italia. Per loro, infatti, rappresenta una vera e propria fonte di guadagno ed è parte integrante del loro stipendio. Insomma, la mancia è una pratica comune in America ed è parte integrante della cultura del servizio. (Fanno una cena a base di aragosta e rifiutano di pagare: la vendetta del ristoratore).

mancia vendetta cameriere
Il cameriere in uno screen tratto dal video nel quale si mostra mentre mette in atto la sua vendetta

Quando si mangia al ristorante, si alloggia in un hotel o si utilizza un servizio come il taxi o persino quando si va dal parrucchiere, è comune lasciare una mancia per premiare il servizio ricevuto. Infatti, oltre ad essere una fonte importante di guadagno rappresenta per il lavoratore una vera e propria soddisfazione. Ricevere la mancia significa, infatti, che il proprio lavoro è stato apprezzato dal cliente, qualunque esso sia. Il cameriere protagonista di questa vicenda, però, sembra non prendere bene il momento in cui un cliente sceglie di non dargli la mancia, così mette in atto un vero e proprio piano.

I clienti non lasciano la mancia, la vendetta del cameriere è meschina

Nel video che il cameriere in questione ha pubblicato sul suo profilo di TikTok, ha mostrato che, quando un cliente non gli lascia la mancia, mette in atto un vero e proprio piano estremamente perfido. Con il suo breve video, infatti, ha voluto semplicemente mostrare come fa quando, per esempio, qualcuno gli chiede un drink.

@swagg0dd

then I take the rest of the pour and take a shot of it myself #fyp #bartok #bartendertok #bartenderproblems #bartendersoftiktok #serviceindustry #bartendermemes #bartender

♬ lowER - Destinyrenee

Non è l'unico post polemico che ha pubblicato, ma è quello che ha ricevuto più visualizzazioni e per questo è diventato presto virale. Lui stesso ha scritto come didascalia: "Quando un cliente è meschino, devi esserlo anche tu". Si è mostrato proprio mentre era intento a preparare un drink con soda e vodka.

Peccato che metta giusto una spruzzatina di vodka (fingendo di averne messa di più). Non solo, poi dichiara: "Col resto ci faccio anche uno shot", come a voler dire che ricicla anche il prodotto. Insomma, qualcuno lo ha accusato di "ricevere ciò che dà", nel senso che non farebbe un buon lavoro. Intanto, qualcun altro ha fatto notare come invece sia giusto che ci sia una sorta di "vendetta" per chi non lascia mai la mancia.

LEGGI ANCHE>>> Lo licenziano in tronco, ma non ricordano le clausole del contratto: la vendetta del dipendente è perfetta