sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi Tendenza"Ho beccato il mio vicino di casa a fare una cosa vergognosa...

"Ho beccato il mio vicino di casa a fare una cosa vergognosa e se n'è anche vantato con i figli"

Non sempre si va d'accordo con i propri vicini di casa. Talvolta, i rapporti sono pessimi. Un uomo ha raccontato di un'esperienza clamorosa: il suo vicino gli ha rubato qualcosa e, non contento, se n'è anche vantato con i figli.

Le liti di vicinato sono sempre esistite, da quando gli esseri umani vivono a contatto gli uni con gli altri. Pochi giorni fa una ricerca di Changes Unipol, elaborata da Ipsos, ha analizzato la vita in condominio in Italia. Ne è emerso che i fiorentini sono i più litigiosi dello Stivale. Appena 1 su 4 di loro si dice "soddisfatto" del rapporto con i propri vicini e/o condòmini. 1 su 10 ammette di avere "rapporti litigiosi" e perfino che "dispetti e comportamenti poco civili" sono la normalità.

La causa principale dell'astio tra fiorentini è quella più banale: si parla genericamente di "comportamenti sgraditi". Subito dopo si passa ai rumori molesti e alle decisioni sulle spese comuni. Chiudiamo con i voti: solo il 25% dei fiorentini dà un voto pari o superiore a 8/10 ai propri vicini, mentre circa 4 su 10 optano per un voto pari o inferiore a 6. Si dice che tutto il mondo sia paese e su Reddit, social network che funziona in maniera molto simile ai vecchi forum, qualcuno ha avuto da ridire sul proprio vicino, colpevole di un "gesto vergognoso" a suo modo di vedere.

Il vicino di casa e il furto

Nella sezione "Neighbours from Hell" (Vicini da incubo), un uomo ha raccontato in inglese della sua clamorosa disavventura con il vicino. Essendo Reddit un sito internazionale, si scrive in inglese, ma spesso nei racconti non viene neppure specificato il paese. Ad ogni modo, ecco i fatti: l'autore del post scrive di aver organizzato una "serata videogiochi" in solitaria. Per renderla ancora più piacevole, ha pensato di ordinare una pizza a domicilio. Pizza che, però, non ha mai mangiato: "Mi sono distratto e non mi sono accorto che il rider aveva lasciato la pizza sull'uscio della porta. Ho visto la notifica dell'avvenuta consegna sul cellulare, sono uscito e non ho trovato nulla".

Una pizza, quella che l'uomo non ha mai mangiato, che invece hanno divorato i figli del suo vicino di casa. Foto stock
Una pizza, quella che l'uomo non ha mai mangiato, che invece hanno divorato i figli del suo vicino di casa. Foto stock

A suo avviso, la colpa era del vicino che vive al piano di sotto. "Le mura sono molto sottili e li sento tutti i giorni. Urlano spesso tra di loro o ai loro figli. Sento tutto. Ieri sera ho ascoltato il padre tutto contento dire ai bambini che potevano mangiare la pizza a patto che sarebbero stati in silenzio". Il giorno dopo, il Redditor ha deciso di affrontarli: "Gli ho detto tutto e gli ho chiesto di ridarmi i soldi della pizza. Inizialmente hanno negato tutto, mi hanno detto che non ne sapevano nulla. Un'ora dopo li ho visti di nuovo in giardino e mi hanno detto di aver visto una pizza la sera prima, ma di averla spostata sulle scale, in modo che fosse più facile per me prenderla". Storie di ordinaria follia.

LEGGI ANCHE: "Il nuovo vicino di casa ha tagliato l'erba del mio giardino, poi mi ha chiesto i soldi", ecco quanto