martedì, Ottobre 3, 2023
HomeLifestyleDiletta Secco, il crostino più buono dell'estate è anche velocissimo: ecco la...

Diletta Secco, il crostino più buono dell'estate è anche velocissimo: ecco la ricetta

Qual è il crostino più buono dell'estate? La ricetta di Diletta Secco batte tutti e si conferma buonissima, ma soprattutto facilissima da preparare. 

Diletta Secco ha stupito tutti con una nuova ricetta ideale per la stagione estiva. Le cene all'aria aperta o gli aperitivi sono un grande classico dell'estate e non c'è nulla di meglio che preparare un crostino gustoso e fresco come antipasto. Si tratta di pane croccante farcito in vari modi a seconda dei prodotti di stagione che può far felici tutti e soprattutto conquistare il palato abbinato a una bibita fresca o a un calice di vino. Che sia con la varietà di pesce o di carne il crostino è imbattibile, ma questa volta a vincere su tutti è quello preparato da Diletta Secco.

Ecco quali sono gli ingredienti per il crostino dell'estate di Diletta Secco:

12 pomodorini
6 fette di pane integrale
6 fette di taleggio
Sale q. b.
Zucchero (una spolverata)
Origano q. b.
Olio q. b.
50 g di rucola
25 g di pinoli
40 g di mandorle

Il crostino dell'estate di Diletta Secco è una vera prelibatezza: ecco come prepararlo per servirlo in tavola durante la bella stagione

Il primo step per preparare il crostino farcito perfetto per la bella stagione è quello di tagliare i pomodorini in due parti e riporli in friggitrice ad aria per 15 minuti insieme a un filo di olio extravergine d'oliva, una spolverata di zucchero, un po' di sale e un po' di origano. A questo punto sarà invece necessario preparare un pesto che sarà la base della farcitura del nostro crostino. Il secondo step è quello di mixare con un frullatore a immersione le foglie di rucola, le mandorle, un filo di olio extravergine d'oliva e un po' di sale. Il risultato sarà un pesto super colorato e cremoso perfetto per fare da base e accogliere tutto il sapore del taleggio.

Diletta Secco
Il crostino di Diletta Secco perfetto per la stagione estiva. Fonte: Instagram

Proprio questo formaggio è perfetto per l'estate e il suo sapore dolce si sposa alla perfezione con il pesto. Con l'apposito coltello Diletta Secco crea delle fettine sottili che verranno poi adagiate sul pane. Proprio le fette di pane andranno tostate come preferiamo e tutto sarà pronto per comporre il piatto. Alla base ci sarà il crostino croccante su cui andrà spalmata la crema di rucola. Sul pesto andrà posizionata una fettina di taleggio e infine i pomodorini ripescati dalla friggitrice ad aria e ben dorati. A questo punto basterà servire in tavola il nostro crostino e lasciarsi conquistare dai sapori dell'estate italiana che come sempre sono imbattibili e perfetti per qualsiasi occasione tra amici.

LEGGI ANCHE>>>Diletta Secco, la cena da asporto più geniale di sempre: perfetta anche a lavoro