Uno youtuber italiano ha testimoniato il fatto che ad Ibiza i prezzi sono aumentati vertiginosamente. La sua dimostrazione ha raggiunto un gran numero di visualizzazioni e di commenti.
Lo youtuber e influencer italiano Lorenzo Lambrughi, conosciuto sui social con il nome di Lambrenedetto, ha pubblicato un video molto interessante direttamente da Ibiza, in Spagna. Lo youtuber ha testimoniato il fatto che i prezzi sono aumentati vertiginosamente e sarebbero folli, almeno stando alle sue parole. Il creatore di contenuti, attualmente ha un numero di follower sulle varie piattaforme social veramente elevato. Sono sempre di più le persone che lo seguono soprattutto per i contenuti interessanti che condivide, inoltre gli utenti lo considerano una fonte affidabile. (In passato, per esempio, ha parlato della differenza di prezzi tra Italia e Germania al supermercato, lasciando di stucco tutti coloro che lo hanno sempre seguito).

Proveniente dalla Lombardia, ha optato per un cambiamento radicale trasferendosi in Germania. Fin dal momento del suo arrivo, ha scoperto un ambiente che lo ha affascinato particolarmente, e sorprendentemente, ha deciso di documentare costantemente le sue esperienze attraverso vari video che hanno guadagnato sempre più seguaci col tempo. I suoi ultimi video si concentrano principalmente su curiosità riguardanti la vita in Germania, ma non solo. Ciò che rende i suoi contenuti particolarmente interessanti è il modo in cui illustra le differenze nei costi tra i due paesi. Adesso è in vacanza ad Ibiza e a ha deciso di portare un'altra valida testimonianza della vita lì.
Youtuber italiano a Ibiza mostra i prezzi folli: sono aumentati vertiginosamente
Lo youtuber italiano Lambrenedetto ha mostrato che alcuni prezzi ad Ibiza sono aumentati veramente di troppo. Lui stesso in un lungo video pubblicato su YouTube ha spiegato che quest'anno i turisti sembrano essere notevolmente meno rispetto agli anni precedenti. Per lui, il motivo sarebbe proprio quest'aumento improvviso dei costi. Per mostrare che ciò che dice è veritiero, Lorenzo Lambrughi ha testimoniato il prezzo di una crema solare. Nel supermercato, quest'ultima aveva un costo di ben 25 euro, inoltre quella da 400 grammi costa ben 30 euro. I prezzi, insomma, sono veramente alle stelle. "In Germania, lo stesso prodotto lo paghi circa 19 euro, dunque molto meno", ha poi dichiarato.
Inoltre, ha spiegato di essere andato a mangiare fuori in un ristorante e di aver pagato la crema catalana, un dolce tipico della Spagna (una sorta di crema pasticcera, servita di solito in un pirottino), ben 15 euro. Ci ha tenuto poi a ribadire che questo aumento ha coinvolto solo alcune zone del posto. "Per esempio, in un tale negozio la crema solare ha un costo, in quello di fronte magari è più basso". Insomma, con il suo interessante video ha voluto semplicemente spiegare che l'aumento dei prezzi non è presente in tutta Ibiza, ma che bisogna fare attenzione a dove si va a fare acquisti, per evitare di spendere troppo.
LEGGI ANCHE>>> Spagna, influencer mostra quanto costa una notte in un locale a Ibiza: prezzi da paura