In Giappone esistono dei negozi senza personale e uno youtuber italiano ha spiegato come funzionano. Il suo video è diventato virale nel giro di pochissimo tempo, in quanto ha interessato un'ingente quantità di utenti sul web.
Lo youtuber italiano Tommaso, conosciuto sui social con il nome di Tommaso in Giappone, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Ha infatti sostenuto che nel paese orientale esistono dei negozi nei quali non c'è personale. Ci ha tenuto anche a spiegare come funzionano e soprattutto i prezzi dei prodotti. Si trovava nel centro insieme alla sua compagna giapponese e hanno deciso di mostrare a tutti i suoi follower questa particolarità del posto.
Da diverso tempo, Tommaso si è stabilito in Giappone e da allora ha fatto una scelta di vita totalmente diversa. L'impatto del cambiamento ha ispirato Tommaso a intraprendere un nuovo percorso: scrivere un libro per condividere le sue esperienze, soprattutto quelle degli ultimi tempi. La cultura giapponese ha conquistato il cuore di Tommaso fin dal primo momento in cui l'ha incontrata. Ha confessato di essere affascinato da molte peculiarità del paese, in particolare dal futon, un particolare materasso che si utilizza senza letto.

Infatti, gli ha permesso di dormire a terra senza un letto, garantendo comunque un comfort straordinario. La scrittura del libro è stata una vera passione per Tommaso, e per condividere la sua esperienza con il mondo, ha deciso di aprire i suoi canali social. Ora è diventato un influencer molto popolare su diverse piattaforme, con un seguito sempre crescente di appassionati. Nell'ultimo video che ha pubblicato, Tommaso ha mostrato una grande novità del paese orientale, che è parte integrante della loro cultura.
Giappone, esistono negozi senza personale: youtuber italiano rivela come funzionano
Lo youtuber italiano Tommaso si è recato in un negozio senza personale in Giappone, che vendeva dolci. Lo stesso influencer ha dichiarato: "Da qualche anno sono sempre più diffusi in Giappone negozi di questo tipo, nei quali non c'è personale. Ci sono le telecamere, ma volendo, qualcuno potrebbe anche entrare e rubare di tutto". Inoltre, c'è un dettaglio da non trascurare, sono praticamente aperti 24 ore su 24. Inoltre, nel video Tommaso ha mostrato tutto quello che ha acquistato insieme alla compagna.
@tommasoingiappone Negozio Aperto h24 a Tokyo senza personale: vi porto in un negozio nel centro di Tokyo aperto 24 ore su 24 dove si possono acquistare dolci e dove non lavora nessuno. Buona visione 🙂 #giappone #tokyo #negozi #japan
♬ suono originale - Tommaso In Giappone - Tommaso In Giappone
Hanno preso dei dolci particolari, come uno con l'80% di carboidrati in meno rispetto al normale. In seguito hanno acquistato anche il Melonpan (Pane realizzato con il Melone). Non solo, alla loro spesa di dolci hanno aggiunto anche il Dorayaki e altri sfizietti. Ha poi chiesto alla donna accanto a lui: "Ma secondo te è possibile che qui rubino?" e lei ha risposto con un secco "no". Alla fine hanno anche pagato, spendendo veramente poco, circa 8 euro.
LEGGI ANCHE>>> "In Giappone ho provato un ristorante senza interazioni umane: ecco come funziona"