martedì, Ottobre 3, 2023
HomeNotizie TVIl Paradiso delle Signore, ricordate Dora? Stenterete a riconoscerla con i capelli...

Il Paradiso delle Signore, ricordate Dora? Stenterete a riconoscerla con i capelli rossi

Che fine ha fatto la venere Dora de Il Paradiso delle Signore? Oggi è totalmente cambiata e ha i capelli rossi.

Dalla quarta alla sesta stagione de Il Paradiso delle Signore, nell'atelier era presente una dolce e simpatica venere di nome Dora Vianello. Ad interpretarla l'attrice Mariavittoria Cozzella, che probabilmente non ricordate alla perfezione, ma è apparsa piccolissima in una serie Mediaset amatissima e molto seguita ai tempi. Vestiva i panni di una delle alunne del maestro Emilio: parliamo di Sei Forte Mestro con Emilio Solfrizzi su Canale 5. La giovane ha salutato qualche tempo fa Dora con un lungo post su Instagram: non sono chiari i motivi della sua uscita di scena.

Probabilmente è volontà degli autori favorire un ricambio ogni tanto, in modo da introdurre nuove storie, personaggi e appassionare sempre più i telespettatori. Quello che succede alle commesse permette di intervallare le scene con i protagonisti più adulti e rende la trama sicuramente più vivace e frizzante. La Cozzella è rimasta molto amica alle attrici e agli attori ancora nel cast: si sono ritrovati recentemente per un evento molto importante e hanno mostrato tutto sui loro profilo social (QUI le immagini).

Il Paradiso delle Signore: ecco come è diventata Dora a due anni dall'uscita dalla soap

"Ricordo di aver studiato quelle poche battute con tutto l’amore che avevo in corpo, ricordo di aver studiato ogni espressione, ogni respiro. Volevo che tutto fosse perfetto. Ovviamente niente lo è stato. Niente è stato come mi aspettavo. Dora è venuta fuori piano piano, l’ho scoperta e costruita, ignorata, disprezzata e amata. L’ho pensata tanto. Dora è mia. E alla fine posso dire di volerle molto bene. E quello che mi rende più felice è che anche tante persone le hanno voluto bene". Queste le parole utilizzate dall'attrice per comunicare ai fan che non avrebbe più fatto parte del cast della serie Rai, a partire dalla settima stagione. Un fulmine a ciel sereno, siccome non vi erano motivi concreti che avessero potuto giustificare un suo allontanamento.

il paradiso delle signore
Mariavittoria Cozzella oggi, con un look diverso lontano dal set de Il Paradiso delle Signore

Questa è lei oggi, con un look completamente diverso, probabilmente spinto dalla 'libertà' di non doversi adeguare alle regole del set della produzione Rai. Le commesse sono quasi sempre in divisa e con acconciature che grazie all'abile lavoro dello staff dietro le quinte, riportano direttamente all'epoca con una fedeltà disarmante. Ormai lo sanno tutti che è ambientata negli anni '60 e che non si può spaziare molto con tagli o tinte particolari. Come vi abbiamo anticipato, l'attrice è rimasta in buoni rapporti con molti degli attori ancora presenti nel cast e spesso escono insieme per cene e feste e continua con i suoi progetti professionali, seppur lontana dal piccolo schermo.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, ricordate Rocco? Oggi irriconoscibile con tacchi a spillo e capelli biondo platino