Qual è il modo giusto per combattere la ritenzione idrica? Ecco il segreto di Cristina Fogazzi che ha deciso di rivelare la soluzione giusta ai suoi follower.
Cristina Fogazzi è tra le protagoniste indiscusse del mondo del benessere sui social italiani. L'imprenditrice condivide ogni giorno scatti e video sui social e spesso si tratta di consigli che decide di regalare ai suoi fan per la cura del proprio corpo. Dalla pelle del viso a quella del corpo, passando per il make-up l'Estetista Cinica riesce a stupire tutti con i suoi segreti e questa volta la protagonista indiscussa è la ritenzione idrica. Si parla spesso di questo fenomeno che non è altro che la tendenza a trattenere liquidi nel corpo.
Le cause di questo fenomeno sono diverse a partire dalla cattiva circolazione del sangue, ma non solo. Il risultato è che la pelle non appare più soda e al contrario comincia a evidenziare una serie di difetti di cui tanti vogliono liberarsi. Come fare per rendere la pelle più sana e bella in particolare nella zona delle gambe dove questo fenomeno è molto più comune? Ecco che con l'esempio di una melanzana Cristina Fogazzi rivela qual è l'ingrediente segreto per contrastare la ritenzione idrica al meglio.
Il segreto di Cristina Fogazzi per combattere la ritenzione idrica: ecco qual è la soluzione
Grazie a una melanzana postata nel suo video sui social Cristina Fogazzi ha spiegato a tutti i suoi fan qual è il meccanismo che risolve il problema della ritenzione idrica. Se l'accumulo di liquidi all'interno dei tessuti è il problema, toccherà dunque cercare di liberarsene. A questo proposito l'Estetista Cinica ha deciso di portare come esempio una melanzana. In cucina per lasciar spurgare le melanzane prima della cottura viene utilizzato il sale che lasciato a riposo sulle verdure riesce a liberarle dall'acqua in eccesso. Si tratta di un processo di osmosi per cui l'acqua viene fuori attirata proprio dal sale.

Questo procedimento è esattamente ciò che accade durante i trattamenti a base di sale specifico che vengono utilizzati per la ritenzione idrica. Con bende, maschere e altre tecniche è possibile utilizzare il sale come alleato per liberare i tessuti dai liquidi in eccesso e dunque avere una pelle non solo più bella, ma soprattutto più sana. Molte zone del corpo come le gambe soffrono anche pesantezza in eccesso e con questo metodo risulteranno molto più leggere. Non resta che cominciare a combattere la ritenzione idrica grazie ai consigli di Cristina Fogazzi che come sempre corre in soccorso dei suoi tantissimi fan.
LEGGI ANCHE>>>Cristina Fogazzi, il prodotto da usare sui capelli in spiaggia si trova in ogni casa: una garanzia