Benedetta Rossi rivela qual è il modo migliore per far durare a lungo le padelle antiaderenti: ecco tutti i consigli da rispettare.
Le padelle antiaderenti sono tra gli strumenti più utilizzati in cucina e questa volta Benedetta Rossi ha deciso di rivelare alcuni segreti per non rovinarli. Senza i giusti accorgimenti infatti questo genere di padelle rischia di non durare a lungo o peggio di non garantire lo stesso risultato nella preparazione di cibi. Ideale per moltissimi piatti la padella antiaderente permette di cuocere il cibo senza olio o altri grassi e avere una cottura sempre omogenea. Ecco tutti i consigli per utilizzare al meglio la padella antiaderente senza commettere errori.
Il primo consiglio di Benedetta Rossi è quello di non utilizzare utensili che possano graffiare l'interno della padella. Ideale sono dunque quelli in silicone, in nylon o in legno. Assolutamente vietato è invece tagliare gli alimenti all'interno della padella, così rischieranno infatti di danneggiarla. Il secondo consiglio è invece quello di non surriscaldare la padella, ma anche evitare gli sbalzi di temperatura. Questo significa che quando cuciniamo non bisognerà lasciarla sul fuoco troppo tempo senza cibo al suo interno. Stessa cosa quando è calda dopo la cottura non bisognerà bagnarla subito con acqua fredda.
Tutti i consigli per non rovinare la padella antiaderente di Benedetta Rossi: ecco la soluzione a qualsiasi problema
Il lavaggio a mano è il terzo consiglio della rossi. Meglio lavare con cura e a mano la padella con una spugnetta morbida. In caso di incrostazioni non bisognerà insistere, ma al contrario far bollire l'acqua sul fuoco e poi eliminare via lo sporco. Il quarto consiglio è invece quello di usare il salva padella e cioè uno strumento che divida le padelle riposte in cucina. In questo modo eviteranno di sfregarsi tra loro e riusciranno a mantenersi intatte in qualsiasi momento, ma soprattutto molto più a lungo.

Il quinto consiglio riguarda un ingrediente della nostra cucina che si rivela un tocca sana per la padella antiaderente. Ogni tanto è bene infatti applicare un filo d'olio extravergine d'oliva o di altro tipo sull'interno della padella. Questo aiuterà il rivestimento a mantenersi intatto e nutrito molto più a lungo e soprattutto pronto a essere usato per tantissime altre ricette. Non resta che seguire il consiglio di Benedetta Rossi e dunque curare nel dettaglio del padelle antiaderenti che sono una vera rivelazione per la cucina pronte a soddisfare qualsiasi palato.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, la ricetta delle sue patate chimichurri arriva dall'Argentina: pronte in pochi minuti