Una nota youtuber cinese si è trasferita in Italia per parecchio tempo e ha scoperto una differenza enorme: in Cina c'è una cosa che non esiste, ma che alla tiktoker e influencer è rimasta particolarmente impressa.
La youtuber e influencer di origine cinese, Liz Liang ha vissuto in Italia per un lungo periodo di tempo e ha studiato proprio nel Bel Paese. Sui social ha pubblicato un video molto interessante nel quale spiega una differenza fondamentale tra l'Italia e la Cina. Ci sarebbe una cosa, infatti, che non esiste affatto nel suo paese, ma che in Italia l'ha stupita particolarmente e che anzi le piace molto.

Di solito, la Liang pubblica contenuti di questo genere, mettendo in evidenza le differenze tra la Cina e l'Italia. Inoltre, stando a quanto ha raccontato anche più di una volta, è totalmente innamorata dell'Italia. Ha deciso, infatti, di studiare per un lungo periodo proprio nel Bel Paese, anche se adesso sembra essere tornata in Cina. Da sempre è un'amante della cucina e in passato ha spesso pubblicato video di ricette. Nel corso del tempo, ha così ottenuto un gran numero di follower che l'hanno resa una vera e propria star di YouTube.
In passato Liz Liang ha spiegato anche una particolare usanza della Cina. Nel paese orientale, infatti, c'è il culto della pelle chiara. Più è bianca e pallida, più si viene considerate belle ed eleganti. Per questo motivo, infatti, esistono creme per proteggersi dai raggi solari e non far mai arrivare il sole sulla pelle. L'influencer è rimasta particolarmente stupita quando ha scoperto che in Italia esistono le cosiddette creme abbronzanti, per rendere la pelle più scura quando si va al mare. (Esiste un metodo cinese per sbiancare la pelle, ma è dolorosissimo).
Youtuber cinese in Italia, c'è una differenza enorme: in Cina questa cosa non esiste
La youtuber, tiktoker e influencer cinese ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok, spiegando una differenza sostanziale con l'Italia. Ha iniziato la sua breve clip sostenendo: "Una cosa che amo dell'Italia è proprio questa", ha detto mentre indicava delle fontane nel cuore di una città italiana. "Quando cammini per la strada e hai caldo o sete", ha iniziato a dire, "puoi andare a rinfrescarti alle fontanelle che si trovano ovunque".
@lizsupermais Una delle tante cose che vorrei rubare dall’Italia 🇮🇹🥰 #cinaitalia #italiacina #fontanelle #estate #acqua #imparacontiktok
Poi, ha concluso, sostenendo che in Cina questa cosa non esiste. Non ci sono, infatti, le classiche fontanelle per le strade della città, così come non ci sono cestini per gettare la spazzatura. Ciò che ha stupito più di tutto la giovane Liz Liang è il fatto che la maggior parte di queste fontane contiene anche acqua potabile, che si può bere senza alcun problema.
LEGGI ANCHE>>> Mangia tipici spuntini cinesi, ma finisce malissimo: la reazione inaspettata della tiktoker italiana