sabato, Settembre 30, 2023
HomeLifestyleStefano De Martino, il mix di frutta e vino più buono dell'estate:...

Stefano De Martino, il mix di frutta e vino più buono dell'estate: come prepararlo

Il conduttore Stefano De Martino condivide con i suoi follower una delle bevande più buone in estate: ecco come associare il vino alla frutta con la ricetta storica. 

Stefano De Martino si prepara a ricominciare una stagione da urlo su Rai 2. A breve ritornerà il suo Bar Stella e non mancheranno nuovi progetti che lo vedranno protagonista indiscusso. L'estate è tra i periodi migliori dell'anno per trascorrere del tempo all'aperto al mare o in montagna e proprio durante la sua vacanza il conduttore ha deciso di condividere con i suoi follower uno dei grandi classici della tradizione culinaria italiana.

Il conduttore Stefano De Martino ha deciso come sempre di condividere i suoi momenti speciali insieme ai fan. Il cibo è tra le sue grandi passioni e non è la prima volta che mostra ai suoi follower le ricette più buone della tradizione italiana. Questa volta è apparso sul suo profilo un classico piatto di pasta al pomodoro cucinata a regola d'arte che però il conduttore abbina a una bevanda che è il mix perfetto dell'estate. Il vino con le percoche è uno dei grandi classici di questa stagione e viene preparato anche durante pranzi e cene in compagnia. Ecco tutti i segreti del mix perfetto per rendere unico qualsiasi pasto.

Il vino con le percoche di Stefano De Martino: un grande classico perfetto per l'estate

Il vino con le percoche è un grande classico che ancora oggi viene preparato in casa o al ristorante per allietare i pasti d'estate. Stefano De Martino ha condiviso la sua preparazione sui social lasciando tutti a bocca aperta. Aggiungendo la frutta al vino quest'ultimo sarà molto più profumato e gustoso, pronto ad abbinarsi a piatti semplici della cucina italiana adatti alla stagione più calda dell'anno. Il primo step è quello di scegliere la frutta giusta. Le percoche sono infatti un varietà di pesca a polpa compatta che vengono coltivate in diverse parti d'Italia.

Stefano De Martino
Il pranzo d'estate di Stefano De Martino con il vino con le percoche e un piatto di pasta all'italiana. Fonte: Instagram

Per preparare il vino servirà una classica brocca in cui tagliare innanzitutto le pesche a spicchi ed eliminare la buccia esterna. A questo punto sarà necessario aggiungere una buona bottiglia di vino bianco o rosso. Nel caso di De Martino la scelta è sul vino bianco che è molto più leggero e fresco, ideale per la bella stagione. Quando la brocca sarà piena basterà lasciar macerare le pesche e continuare a bere il vino per poi mangiarle e gustare tutto il roso gusto aromatizzato.

LEGGI ANCHE>>>Sardegna, Stefano De Martino nel porto nascosto tra le acque turchesi: è la vacanza perfetta