Alberto Matano è alle Isole Eolie in Sicilia: ecco qual è quella più antica e ricca di fascino che ha scelto per le sue vacanze.
Il conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano è arrivato in Sicilia e continua il suo viaggio alla scoperta dei luoghi più belli dell'isola. La stagione estiva per Matano è una vera e propria pausa dal suo programma che anche quest'anno ha conquistato gli italiani ogni pomeriggio con informazione, attualità, cronaca e intrattenimento insieme a moltissimi ospiti. A settembre la Rai ha confermato il suo ritorno sul piccolo schermo, ma intanto è la bella Sicilia ad ospitarlo per le vacanze in estate. Matano ha scelto le Isole Eolie, meta amatissima dai viaggiatori e dai vip italiani che decidono di visitare il famoso arcipelago.
Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea sono i cinque paradisi che si trovano al largo delle coste siciliane. L'ideale è visitare l'arcipelago attraverso un tour in barca che in tanti si concedono per respirare a pieno l'atmosfera della Sicilia. Questa volta però Alberto Matano ha deciso di soggiornare nella più antica delle isole Eolie che ancora una volta conquista i viaggiatori di ogni angolo del mondo con il suo fascino naturalistico attraverso la vegetazione e le sue spiagge più belle.
Alberto Matano a Panarea, l'isola delle Eolie in Sicilia conquista il conduttore de La Vita In Diretta
Panarea è la più antica delle Isole Eolie e appartiene all'isola di Lipari. La caratteristica dell'isola è che non solo è la più antica delle Eolie, ma anche la più piccola. Il suo fascino risiede ovviamente nell'esplosione della natura che non finisce mai di stupire e che è capace di conquistare chiunque. Questa volta è Alberto Matano a cedere al suo fascino attraverso uno scatto panoramico da togliere il fiato. Il conduttore si mostra infatti in ottima forma con il mare alle spalle in uno dei punti più collinari dell'isola.

Diverse sono le spiagge da ammirare e in cui fare il bagno come quella di Cala Junco o la Cala degli Zimmari. Tantissimi i luoghi naturalistici sull'isola che è possibile ammirare e da cui guardare il tramonto durante le vacanze. Ancora una volta la Sicilia è pronta a stupire e l'isola di Panarea è tra i suoi luoghi più incantevoli e completamente incontaminati nella natura. Non resta che lasciarsi ispirare dalle vacanze di Alberto Matano in Sicilia alla scoperta di un luogo meraviglioso e della sua isola più antica.
LEGGI ANCHE>>>Giorgia Cardinaletti, cambio look per la vacanza in Sicilia con Cesare Cremonini: una vera rivelazione