sabato, Settembre 30, 2023
HomeDi TendenzaRipara la caldaia di un'anziana, ma sulla fattura scrive qualcosa di inaspettato

Ripara la caldaia di un'anziana, ma sulla fattura scrive qualcosa di inaspettato

Un idraulico è stato chiamato dalla figlia di una donna anziana per ripararle la caldaia del bagno non funzionante da tempo: quello che fa al momento di pagare è veramente assurdo. La sua storia è diventata presto virale e ha fatto il giro del web. 

L'idraulico James Anderson è stato chiamato dalla figlia di una signora anziana per riparare la caldaia. Stando a quanto è stato raccontato, sembrerebbe che la donna di 91 anni abbia avuto parecchie difficoltà con la caldaia e che l'abbia tenuta rotta per parecchio tempo. Il costo della riparazione, infatti, era veramente molto alto. L'idraulico in questione che, stando a quanto è stato riportato, ha sempre lavorato per una nota ditta americana, ha deciso di recarsi subito a casa dell'anziana donna per andare in suo soccorso.

ripara caldaia anziana
L'idraulico Anderson in uno scatto mentre spiega per quale motivo ha preso un'importante decisione nella sua vita

In men che non si dica ha riparato la caldaia dell'anziana donna, facendo in modo che possa tornare ad usufruirne senza problemi. Quando la mamma e la figlia vedono il conto, però, si rendono conto che il costo di una riparazione del genere era veramente eccessivo. Anderson aveva rilasciato una fattura nella quale c'era scritto quanto avrebbero dovuto pagare. La somma complessiva, per un lavoro di questo tipo, ammontava a circa 400 sterline che in Italia equivalgono a circa 430 euro. Insomma, un costo sicuramente non indifferente da affrontare, soprattutto per una persona anziana. Dopo poco, però, la donna più giovane si rende conto che accanto alla fattura c'è scritto anche qualcos'altro di estremamente sorprendente. (Vince 130 milioni alla lotteria e ne dà in beneficenza la metà: il motivo è nobilissimo).

Ripara la caldaia a un'anziana, sulla fattura (oltre al costo) rilascia qualcosa di assurdo

Sulla fattura c'era il prezzo originario e, da parte, quanto avrebbe dovuto pagare l'anziana signora. Il costo, incredibilmente, ammontava a 0 sterline. Insomma, praticamente non avrebbe dovuto assolutamente pagare nulla! La figlia dell'anziana, il cui nome è Christine Rowlands, ha deciso di pubblicare il tutto rapidamente su Facebook. Così la notizia è diventata virale nel giro di pochissimo tempo e tutti hanno potuto conoscere la storia di Anderson.

Non è la prima volta che questo idraulico compie un gesto del genere. I suoi atti di gentilezza sono praticamente all'ordine del giorno e lo fa anche per un motivo ben preciso. Lavorando da anni come idraulico, si era reso conto che alcune aziende tendevano a sfruttare le persone anziane, chiedendo loro addirittura più soldi del previsto. Così, l'uomo ha deciso di fare del bene e di non chiedere mai denaro per i suoi lavori alle persone anziane, proprio come questa 91enne, che è rimasta piacevolmente sorpresa del gesto, insieme alla figlia.

Per riuscire a fare tutto questo, senza avere problemi economici particolari, Anderson ha ricevuto anche circa 2mila sterline dall'ente di beneficenza della Regina, il Ducato di Lancaster Benevolent Fund. In questo modo è riuscito a coprire il costo delle forniture, anche se la manodopera è totalmente regalata. Lui stesso, in un'intervista rilasciata qualche tempo dopo aveva dichiarato: "Fin quando avrò soldi per riempire il serbatoio della mia auto, io sarò sempre lì a cercare persone che hanno bisogno di un aiuto". Una storia, insomma, veramente commovente e che lascia sicuramente il segno.

LEGGI ANCHE>>> Città italiane, in un bagno femminile compare un cartello tutto da ridere: "Non buttare questi oggetti nello scarico"