Una tiktoker italiana in Marocco ha svelato un'usanza veramente geniale, nel dettaglio ci sarebbero delle cose presenti in tutte le case per una questione di sicurezza.
La tiktoker e influencer Yassmine, conosciuta sui social con il nome di layass, ha pubblicato un video molto interessante nel quale spiega che in Marocco ci sono delle usanze veramente geniali. Nel dettaglio, si tratterebbe di alcune cose che sono presenti in tutte le case per una questione di sicurezza. Non abbiamo molte notizie per quanto riguarda la vita privata di questa giovane influencer, ma possiamo dire che, stando alle sue parole, ha un legame con il Marocco. Infatti, c'è da dire che, come lei stessa dichiara nel video, sua nonna si trova in Marocco ed è proprio in casa della sua parente, che ha trovato questi dettagli sbalorditivi.

Il Marocco è un paese situato nella parte nord-occidentale dell'Africa, che si affaccia sia sull'Oceano Atlantico che sul Mar Mediterraneo. È una nazione ricca di cultura, storia, paesaggi vari e ospitalità. La cucina marocchina è rinomata per i suoi sapori speziati e aromatici. Piatti come il cous cous (un riso più sottile), il tajine (stufato di carne o pesce cotto in un particolare recipiente), il kebab e le paste dolci sono popolari in tutto il paese. Il Marocco ha una ricca cultura influenzata dalla storia di popoli diversi, tra cui berberi, arabi e andalusi. La musica tradizionale, i balli e i festival sono parte integrante della vita culturale del paese. (Marocco, tiktoker italiana rivela un'usanza tipica: "Qui lo fanno sempre quando nasce un bambino").
Marocco, tiktoker italiana rivela un'usanza geniale: li trovi in casa per sicurezza
La tiktoker e influencer Yassmine ha descritto alcune usanze, una in particolar modo veramente geniale, del Marocco. Nel dettaglio, ha mostrato casa di sua nonna e ha spiegato che si trovano ovunque, per una questione prevalentemente di sicurezza. Ha iniziato la sua breve clip pubblicata su TikTok, dicendo che in Marocco ci sono sempre le porte di ferro. Inoltre, solitamente, non c'è neanche una sola porta, ma anche più di una. In particolare la nonna ne ha ben tre. "In Marocco è tipico per una questione di sicurezza", ha detto la ragazzo. Poi ha continuato aggiungendo: "Infatti tutti i nostri vicini hanno almeno una porta in ferro. Mia nonna, poi, ha ben otto serrature. Due nella prima porta, tre nella seconda e tre nella terza".
@layass._ Ho appena messo delle storie in cui parlo in marocchino 😂❤️ 1G: Layass._
♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs - moshimo sound design
Ancora, ha dichiarato che anche la porta dei terrazzi spesso può essere costruita in ferro. "Proprio come nei film, si riesce a saltare da una casa all'altra, quindi la usano per stare più tranquilli". Inoltre, in quasi tutte le case in Marocco è presente un sottoscala in stile Harry Potter. "Mia nonna l'ha fatto costruire apposta, così quando entri togli le scarpe, le metti dentro e tiri fuori le pantofole da tenere in casa". Inoltre, è possibile che in casa sia presente anche un contenitore con acqua del rubinetto. Tutte le persone del Marocco lo fanno, la tiktoker aggiunge: "Mia nonna ha una certa età e non ha voglia di fare avanti e indietro, così ha comprato un contenitore davanti al salotto che serve acqua potabile tutto il giorno, io lo trovo geniale".
LEGGI ANCHE>>> Marocco, tiktoker italiana svela: "Qui, ci sono cose da non fare mai per evitare problemi"