La conduttrice Bianca Guaccero è alla scoperta della Basilicata immersa nel Parco delle Dolomiti Lucane: ecco dove si trova.
Bianca Guaccero è partita alla scoperta della Basilicata, una delle regioni più affascinanti d'Italia che puntualmente riesce a stupire i viaggiatori. La Basilicata è famosa per i suoi punti più panoramici sulla costa come la splendida Maratea denominata anche la Perla del Tirreno o la meravigliosa città di Matera della La città dei sassi. Questa volta però la Guaccero fa luce su uno dei luoghi naturalistici più famosi della regione che è meta di viaggiatori avventurosi e amanti del contatto profondo con la natura.
Bianca Guaccero si trova nel parco regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane in Basilicata. All'interno del vasto parco naturalistico è presente un museo, un orto botanico e diversi punti per informazioni. Qui la natura vanta una vera e propria esplosione di flora e di fauna pronta a stupire chiunque. La Guaccero ha deciso di pubblicare alcuni scatti che raccontano il suo arrivo al Parco delle Dolomiti Lucane che ha scelto di ammirare da uno dei comuni più famosi che ne fanno parte.
Bianca Guaccero alla scoperta del Parco delle Dolomiti Lucane in Basilicata: la vista è meravigliosa
In attesa di ritornare dal suo pubblico che attende con ansia un nuovo ruolo televisivo per la conduttrice, Bianca Guaccero è partita alla scoperta della Basilicata per un tour davvero unico. La conduttrice si trova al parco regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane in Basilicata. Sono sei i comuni che fanno parte di questo territorio naturalistico e che regalano panorami mozzafiato. Tra questi c'è quello di Castelmezzano, dove la conduttrice ha deciso di scattare una foto al panorama meraviglioso.

Qui è possibile ammirare l'immensità della natura che si evolve attraverso le sue montagne e lo sbocciare della vegetazione rigogliosa. Il centro abitato è altamente caratteristico, ma l'attrazione principale di Castelmezzano sono proprio i suoi panorami a picco sulle montagne che trascinano i viaggiatori in una dimensione naturalistica completamente diversa e lontana dalla realtà.
Bianca Guaccero ha deciso di far luce su tanta bellezza che anche nella stagione estiva mostra tutto il suo fascino e che si conferma ideale anche per i soggiorni di famiglia nella bella stagione. Castelmezzano si trova in provincia di Potenza e insieme ad altri centri abitati delle Dolomiti Lucane si conferma una delle mete più affascinanti della regione. Non resta che seguire il consiglio di Bianca Guaccero e partire alla scoperta della Basilicata. Tra mare e natura questa regione si conferma tra le più amate d'Italia.
LEGGI ANCHE>>>Basilicata: la perla del Tirreno nasconde una meraviglia tra mare e montagna