Chi ha vinto la gara degli ascolti tv ieri sera? A scontrarsi Massimo Ranieri con Sogno o Son Desto e La Ragazza e L'Ufficiale.
La sfida Auditel estiva di ieri sera ha visto contrapporsi una replica e un'opzione inedita nel primo venerdì sera del mese di agosto. Rai 1 rispolvera uno degli show più di successo in quel di Viale Mazzini. A caratterizzarlo dall'inizio fino alla fine di ogni puntata, coadiuvato da ospiti meravigliosi e altrettanto talentuosi, l'istrione Massimo Ranieri. Napoli tra canzoni e balli, monologhi attinti dalle migliori opere teatrali e i film che hanno fatto la storia del nostro cinema.
Sogno o son Desto ha visto dall'altra parte l'ultima puntata della prima stagione de La Ragazza e L'Ufficiale. La serie turca continua ad appassionare il pubblico di Canale 5, che cresce e commenta di pari passo ogni puntata sui social. L'hashtag raggiunge ogni sera i primi posti su Twitter e comincia a svilupparsi curiosità nei confronti dei personaggi che fanno parte della trama. Detto questo, chi sarà riuscito a portarsi a casa lo scettro del venerdì sera questa volta? Vediamo come sono andati gli ascolti tv e le varie valutazioni da fare.
Ascolti Tv: chi ha vinto tra Rai e Mediaset?
Sogno o Son Desto vede sul piccolo schermo la magnificenza e la grandezza di un artista come Massimo Ranieri. Si tratta di uno dei nomi che più occupano l'attuale panorama musicale nostrano e non solo. Sin da quando ha esordito ha dimostrato di essere tra i più completi in assoluto. Cantare, ballare, recitare e condurre gli vengono talmente bene che è impossibile non rimanerne ipnotizzati, soprattutto per la naturalezza con cui ogni volta lo fa. La puntata mandata in onda ieri sera, e si tratta di repliche che per più di una volta abbiamo visto su Rai 1, ha convinto 1.660.000 spettatori con una percentuale di share pari al 13.7.
Veniamo a Mediaset e alla scelta di puntare ancora una volta su uno sceneggiato di origine turca. Lo fanno in prima serata e si tratta a differenza della Rai, di una serata inedita che attira notevolmente di più rispetto a qualcosa di già visto. Nell'ultimo periodo sono tante le critiche rivolte all'eccessiva proposta di repliche nei palinsesti estivi e quindi, qualcosa di nuovo ha tutto un altro potere. La Ragazza e L'Ufficiale per l'ultima puntata della prima stagione nella sfida degli ascolti tv ha convinto 1.617.000 spettatori con uno share del 14%. Da domenica si parte con la seconda e probabilmente si andrà avanti fino alla fine del mese. Il risultato è stato quasi un 1-1 per Rai e Mediaset. La potenza di Massimo Ranieri colpisce ancora contro un prodotto del tutto inedito per la televisione italiana, come la serie turca su Canale 5.
LEGGI ANCHE>>>La Ragazza e L'Ufficiale, fan furiosi per il finale di stagione: "I turchi hanno qualche problema"