martedì, Ottobre 3, 2023
HomeSpettacolo"Al concerto di Tananai succede anche questo": la testimonianza di una fan...

"Al concerto di Tananai succede anche questo": la testimonianza di una fan è virale

Cosa succede ai concerti di Tananai? Solo musica e urla da parte dei fan? Non proprio.

Nessuno ha nulla di dire in contrario, se si afferma che Tananai è decisamente il fenomeno musicale degli ultimi tempi in Italia. A scommettere per primo su di lui è stato Amadeus, quando gli ha offerto l'opportunità di partecipare in gara al Festival di Sanremo lo scorso anno. La sua Sesso Occasionale si è posizionata ultima in classifica, ma forse anche solo un posto di differenza, non avrebbe significato così tanto per lui. Da quel momento una vera e propria esplosione, un consenso radio e social smisurato.

La consacrazione è giunta decisamente con il quinto posto quest'anno e Tango. Il brano è forse il più cantato e sentito insieme a Due Vite del vincitore Marco Mengoni. Nessuno si sarebbe aspettato un'emozione e un'interpretazione del genere da un artista che si è sempre mostrato per tutt'altro e senza troppe pretese. Lui per primo non si aspettava un'onda del genere e attualmente, la sta cavalcando come meglio può e i risultati giungono copiosi. Attualmente è alle prese con il suo tour in giro per l'Italia e gran parte delle date sono sold-out.

Tananai, al concerto succede di tutto: la testimonianza di una fan

La data presa in esame è quella di qualche sera fa a Pordenone. Una fan ha raccolto i momenti più esilaranti e li ha assimilati in un video. La dicitura che ha scelto di adoperare per descrivere l'esperienza recita: "Vai a un concerto di Tananai e regna il caos". In effetti quello che più piace dell'artista che in realtà si chiama Alberto, è il modo di fare e la vena assolutamente ironica (QUI ne ha dato un altro esempio). I suoi siparietti sui social fanno sempre il boom di like e nessuna storia o contenuto appare banale, oppure frutto di qualcosa già visto o sentito in giro.

@nataliafoti

Pensavo di andare a un concerto e mi sono ritrovata a uno show comico @tananaimusica #tananai #tananaimusica #concerto #pordenone #foryoupage #perte #viralvideo #comedy

♬ suono originale - nat99

Uno show comico lo giudica la fan, e ha assolutamente ragione. Tananai passa dal parlare del temporale di qualche ora prima a dimenticarsi quello che stava dicendo. Il tutto al pianoforte, steso sul pavimento e alla costante ricerca dell'interazione con i fan. Sembra un'amabile chiacchierata e non certo un concerto, dove spesso l'artista si pone ad una distanza notevole dal pubblico. Qualcun altro dice al cantante che è il giorno del suo compleanno: come spesso capita in questa occasione si canta tutti insieme "Tanti Auguri". Tananai si limita agli auguri senza accontentare, e il risultato è decisamente più originale e divertente. Il video sta facendo il giro di Tiktok ed è solo il primo di una serie di testimonianze fornite da chi sta assistendo ai concerti. Insomma, l'ennesima dimostrazione che ci conferma quanto di lui avessimo bisogno in un'industria che talvolta, si prende decisamente troppo sul serio.

LEGGI ANCHE>>>"Che giorno di m...": finisce malissimo per Nek e Francesco Renga in Puglia