martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi Tendenza"Manca la cosa più importante", entra nella stanza d'albergo e non sa...

"Manca la cosa più importante", entra nella stanza d'albergo e non sa se ridere o piangere

A cosa serve una stanza d'albergo? A dormire, lavarsi e trascorrere del tempo in assoluto relax. Un uomo, su TikTok, ha mostrato la camera più strana mai vista in vita sua: manca qualcosa di davvero importante.

Negli ultimi quindici anni, il settore dell'ospitalità turistica è cambiato in maniera evidente. Sempre più persone hanno destinato un appartamento di proprietà ad uso turistico, vista la crescente richiesta di alloggi per brevi periodi. Piattaforme come Airbnb e simili hanno rivoluzionato il modo di fare turismo. Milioni di persone si sono accontentate di un 'semplice' appartamento, anziché di una stanza d'hotel dotata di tutti i comfort. Non c'entra necessariamente il prezzo: talvolta avere a disposizione una casa intera è più soddisfacente di dormire in una stanza.

Questo non significa certo che gli alberghi siano destinati a scomparire. C'è sempre una fetta abbondante di turisti che richiede il lusso e le comodità di un luogo dove qualcun altro si occupa di pulire e rassettare. Inoltre molti alberghi hanno a disposizione bar, saune e altri servizi, anche per i clienti più esigenti. A volte, però, ci sono delle mancanze clamorose e perfino un servizio essenziale come il letto viene a mancare. Il video di un uomo è diventato virale su TikTok: all'interno della sua stanza d'albergo manca la cosa più importante di tutte: il letto. Ecco la ricostruzione dell'accaduto.

La stanza d'albergo senza letto

Il video è stato postato sui social dall'utente Dominique Spica. Si vede un uomo che indossa maglietta e pantaloncini corti entrare in una stanza d'albergo e mostrare l'assenza del letto. "Quando l'hotel dove soggiorna il tuo amico si dimentica di dargli il letto", è la scritta che campeggia sul video. L'uomo si limita a indicare l'angolo della stanza in cui, a suo avviso, sarebbe dovuto essere presente il letto. Il video attualmente è a 300.000 visualizzazioni su TikTok ed ha raggiunto già oltre 100 commenti:

@detroitsportsdom

Oh the memories 😂😭😂😭

♬ Oh No - Kreepa

Un video simile non poteva non attirare commenti sarcastici. "Beh, almeno non c'è il rischio di trovare una cimice", scrive qualcuno. Un altro utente ribatte: "Avrei voluto sentire la telefonata alla reception, credo sia una delle conversazioni più interessanti dell'anno". Nei commenti, sono intervenuti lavoratori (o ex lavoratori) del settore turistico. "Secondo me i miei colleghi avranno riso come poche volte nella vita. È una cosa parecchio inusuale.", scrive uno di loro. Ma qualcun altro assicura: "Lavorando in hotel, vi assicuro che una telefonata del genere non è nemmeno lontanamente la più strana che si possa ricevere". Al di là delle battute, sembra perfino superfluo ribadire che le stanze d'albergo servono principalmente per dormire. La mancanza di un letto è un evento estremamente insolito. Non è chiaro se l'uomo che si vede nel video abbia dormito a terra (parecchio improbabile), oppure se l'hotel gli abbia fornito un letto (probabile) o, ancora, lo abbia spostato in un'altra stanza (possibile).

LEGGI ANCHE: Le fa la proposta di matrimonio in hotel, ma qualcosa va storto: costretti alla fuga