domenica, Ottobre 1, 2023
HomeDi Tendenza"Ho messo la mia faccia sui cartelloni pubblicitari di McDonald's", tiktoker architetta...

"Ho messo la mia faccia sui cartelloni pubblicitari di McDonald's", tiktoker architetta lo scherzo dell'anno

Essere il testimonial di un noto brand è il sogno di tutti. Ovviamente si tratta di un'impresa difficile, a meno che non si è famosi o modelli di professione. Un tiktoker ci è riuscito: è diventato il volto di McDonald's, mettendo in pratica un'idea geniale.

Come si diventa testimonial di un marchio famoso? Dipende dalla campagna pubblicitaria. Se si punta al rafforzamento di un brand, quasi sempre si chiama un personaggio famoso a metterci la faccia (e talvolta il fisico). È una tecnica pubblicitaria vecchissima: 'usare' il volto di un VIP cattura di più l'attenzione. I brand già famosi, spesso, puntano a mantenere la loro popolarità e per le campagne pubblicitarie optano per modelli o modelli di professione.

Ci sono anche campagne che sfruttano i volti di perfetti sconosciuti e puntano proprio ad avvicinarsi alla gente, creando il famoso senso di comunità. Infine esistono persone che, per scherzo, fanno finire il proprio volto sui cartelloni pubblicitari di brand noti in tutto il mondo. Questa singolare idea è venuta a Michael Drake, tiktoker britannico e grande fan di McDonald's. In uno dei video più visti di sempre sul suo profilo, mostra per filo e per segno il piano per diventare testimonial (per pochi giorni) della famosa catena di fast food. La prima cosa da fare è misurare le dimensioni dello striscione che si andrà a coprire.

Testimonial di McDonald's per un giorno (o forse di più?)

Successivamente il tiktoker indossa una camicia rossa a maniche corte, per poi recarsi presso il punto vendita McDonald's del suo paese. Qui, con la scatola dell'Happy Meal in mano e con la grande M sullo sfondo, si fa fotografare sorridente. Successivamente adatta la foto alle dimensioni rettangolari del banner, la carica su un sito apposito e ordina la stampa su striscione. Il giorno seguente, è tutto pronto: lo striscione gli viene consegnato a casa e ora non resta che posizionarlo in modo che copra quello già presente.

@michaeldrake11

Do you guy think it will still be up? 🤞🫢🤣 #fyp #prank

♬ Mission Impossible (Main Theme) - Favorite Movie Songs

Geniale il fatto che abbia indossato una tuta catarifrangente, utile a farlo sembrare un lavoratore. Anche grazie all'aiuto di un'amica, il gioco è fatto in pochi secondi: il suo volto è presente sui banner pubblicitari del McDonald's della sua città. Tutto sembra precipitare e il ragazzo va nel panico, perché pochi minuti dopo aver completato il lavoro, vede due dipendenti del fast food fissare quello striscione. Per fortuna, nessuno lo rimuoverà. In un video successivo, il ragazzo spiega che a 48 ore dalla sua piccola impresa, il banner era ancora al suo posto. Il sogno di vita è diventato realtà: per almeno due giorni di fila, il tiktoker (a modo suo, certamente) è stato il testimonial di McDonald's.

LEGGI ANCHE: Accolgono uno sconosciuto all'aeroporto come una stella del calcio mondiale: lo scherzo dell'anno