Fiumicino, un bagnante desta scalpore in spiaggia per un comportamento oggettivamente pericoloso e incivile: piovono critiche tra gli ombrelloni, e il video dell'episodio finisce sui social
In vacanza, e al mare in particolare, se ne vedono davvero di tutti i colori. Un periodo dell'anno, quello della stagione estiva, in cui per molte persone ogni bizzarria sembra giustificata, in nome di un collettivo, folle entusiasmo che, però (e per fortuna) non coinvolge tutti. Ed è così che il matto di turno si distingue per le sue azioni per così dire sopra le righe, compiute un po' per esibizionismo, un po' per egoismo e un po' per assenza totale di rispetto verso il prossimo. Qualche esempio? Il turista che a Roma si è arrampicato sulle preziose statue che ornano la Fontana di Trevi, da cui, poi, ripreso da mille smartphone, si è addirittura tuffato.
O, ancora, la feroce rissa che qualche giorno fa è scoppiata a Napoli, presso uno degli imbarchi per i traghetti: un uomo si è scagliato contro un passeggero senza minimamente badare alle decine di persone che hanno assistito alla scena e che provavano a fermarlo.
Di episodi ne fioccano davvero tutti i giorni, ma non sempre assumono i contorni di una bravata, né sempre l'epilogo è felice. Se la follia del soggetto di turno non conosce limiti, la tragedia è dietro l'angolo.
Un po' quello che è successo nel pomeriggio di ieri a Passoscuro, frazione del comune di Fiumicino, Lazio. Si tratta, per chi non conoscesse questa località, di un piccolo abitato sulla costa del Lazio non lontano da Fregene. Frequentato più che altro da chi vive in zona, o dai cittadini laziali che non vogliono spostarsi troppo per regalarsi una giornata al mare.

Fiumicino, bagnante sfreccia in moto sulla riva del mare. Presenti sconvolti: "È matto"
Un bagnante si è presentato in spiaggia a bordo della sua motocicletta, con cui ha sfrecciato, a tutta velocità, lungo la riva.
La segnalazione è stata pubblicata da Welcome to Favelas in un video ripreso da un ragazzo che ha assistito alla scena e che ha fatto in tempo ad afferrare lo smartphone per filmare il tutto. Nei commenti sotto al post si fa, come spesso accade, gara a chi scrive la battuta più sagace. "Passoscooter", scrive un utente. "Quando non hai i soldi per la moto d'acqua, ma vuoi sentire lo stesso la brezza marina sul volto", commenta un altro.
Le battute si sprecano, ma il sorriso svanisce subito al pensiero che qualcosa di tragico sarebbe potuto benissimo accadere. "Poi quando investirà un bambino diranno tutti che era un bravo ragazzo e che è stato un incidente", osserva, puntualmente, un utente più critico. Come dargli torto?

LEGGI ANCHE >>> Roma, in strada mancano i cestini: la soluzione (vergognosa) dei passanti