Il ritorno di Caterina Balivo in Rai continua a non convincere una fetta di pubblico. L'annuncio del cast non mette tutti d'accordo.
Caterina Balivo è uno dei nomi che fanno parte della nuova operazione Rai, che mira ad incentivare la proposta e a vincere nella gara degli ascolti tv. Ci sono dei pilastri che non possono assolutamente essere toccati a Viale Mazzini, come in casa Mediaset d'altronde. Tra questi, non c'è certo la fascia del primo pomeriggio. Seppur Serena Bortone e il suo format hanno conquistato una discreta fetta di consensi durante i mesi di messa in onda, non sono bastati ad abbattere Canale 5 e il dominio dei programmi targati Maria De Filippi.
Per questo motivo, occorre qualcosa che possa guidare la fascia verso consensi sempre più massicci, che cominciano a vedersi a partire da Il Paradiso delle Signore (QUI il cast definitivo della nuova stagione), fino poi a L'Eredità o Reazione a Catena. Caterina Balivo inaugura un nuovo contenitore che si intitolerà La Volta Buona: cosa avrà di diverso rispetto a Oggi è un Altro Giorno? Le premesse non sembrano essere incoraggianti, almeno per chi sta commentando in queste ore la scelta del cast.
Caterina Balivo e La Volta Buona: cosa non convince il pubblico Rai
Oggi Tv Blog ha annunciato il cast della nuova trasmissione condotta da Caterina Balivo. Non sarà l'unica che guiderà il format Rai, ma sarà affiancata da presenze che arricchiranno il tutto con informazione, attualità e si parlerà anche di gossip e stile. Enzo Miccio, Dario Salvatori, Gianni Ippoliti e il professor Broccoli saranno nel cast e si intervalleranno durante tutte le puntate quotidiane, dal lunedì al venerdì. Tranne Miccio, sono volti che abbiamo ampiamente già visto in quel di Viale Mazzini: Broccoli a I Fatti Vostri e Camper e Ippoliti nel weekend di UnoMattina.

Questi sono alcuni dei commenti che su Twitter si sono riversati non appena la notizia ha cominciato a diffondersi. Non solo non convince la proposta di volti già visti e in dinamiche simili. Il tutto non sembra discostarsi tanto da quello che Serena Bortone e i suoi Affetti Stabili hanno costruito. C'è da dire che è troppo presto per trarre bilanci e occorre assistere a quello che la Rai ha in serbo per noi per poter formulare dei giudizi sensati. Le premesse però non sono tra le più incoraggianti, ma la televisione ci ha abituato a delle sorprese piacevoli e avvincenti. e la professionalità di Caterina Balivo e i colleghi scelti per affiancarla, sapranno come smontare tutto questo.
LEGGI ANCHE>>>"Nemmeno a Mediaset succede": l'affondo a Estate in Diretta gela i vertici Rai