sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi Tendenza"Al secondo appuntamento ha fatto pagare me, penso che lo lascio", donna...

"Al secondo appuntamento ha fatto pagare me, penso che lo lascio", donna viene massacrata nei commenti

Una donna single ha raccontato i primi due appuntamenti con un uomo conosciuto online. Al secondo, ha dovuto pagare lei, per di più un conto salatissimo. Quanto successo l'ha convinta a tagliare i ponti, ma secondo molti a sbagliare è stata lei e non l'uomo.

Si dice che più passano gli anni, più diventa difficile conoscere nuove persone dell'altro sesso. Ma è davvero così? Sicuramente passati i trent'anni si diventa più selettivi ed esigenti e non ci si accontenta. Rispetto al passato, da ormai diversi anni è diventato facile avere un primo approccio con un potenziale partner tramite Internet. Qualcuno decide di passare subito alla conoscenza in persona, qualcun altro preferisce chattare per qualche settimana prima di fissare un appuntamento.

Una donna ha raccontato una singolare esperienza, capitatale con un uomo con cui stava uscendo. Lo ha fatto su Mumsnet, forum molto seguito dalle madri di tutto il mondo. "Ho conosciuto questo tizio online. Il primo appuntamento è andato bene: abbiamo fatto una lunga passeggiata in campagna, dove vive lui. Mi è sembrato un uomo molto simpatico, con i giusti interessi e un bellissimo cane. Dopo ci siamo fermati a mangiare un sandwich, non abbiamo bevuto alcolici e il conto era di circa 10 euro a testa. Lui si è proposto per pagare e ho accettato. Non ci siamo baciati o cose del genere". Al secondo appuntamento, però, le cose peggiorano.

Donna si lamenta del secondo appuntamento, ma viene 'massacrata'

"Arriviamo al secondo appuntamento. Il giorno prima mi dice che avrebbe lavorato vicino casa mia, io gli ho proposto di cenare in un pub che conosco dopo il lavoro. Proprio perché lo conosco, so che i prezzi sono alti e gli dico subito che non era tenuto a pagare, anche perché al primo appuntamento aveva offerto lui. Lui non ha compreso le mie parole e dato per scontato che avrei pagato tutto io (in realtà volevo solo che dividessimo il conto). Alla fine ho dovuto pagare io un conto da 110 sterline (quasi 130 euro, ndr) Mi chiedo se sia un segnale negativo. Sinceramente mi ha scoraggiato e credo di non volerlo vedere di nuovo, sto pensando di lasciarlo".

Un uomo e una donna al ristorante in un appuntamento romantico. Foto stock
Un uomo e una donna al ristorante in un appuntamento romantico. Foto stock

La donna, forse, era convinta di ricevere solo commenti positivi, ma la realtà è che molte utenti del forum l'hanno 'massacrata'. "Da come hai parlato, sembrava che volessi pagare tu. Io non credo che il tizio abbia fatto qualcosa sbagliato", scrive una di loro. E ancora: "Il posto l'hai scelto tu, poi gli hai detto che non avrebbe dovuto pagare. Di cosa ti sorprendi?". Qualcun'altra, però, ci va più cauta: "Possono capitare dei fraintendimenti. Il mio consiglio è di organizzare un terzo appuntamento. Se la prossima volta non si propone quantomeno di pagare lui, allora hai ragione: è il caso di lasciarlo".

LEGGI ANCHE: Il fidanzato non vuole pagarle il caffè, la barista di Starbucks interviene e lo umilia così