Ricordate il coreografo e professore ad Amici di Maria De Filippi Steve La Chance? Ecco come è diventato oggi a 61 anni.
Inizia a studiare danza sotto la guida di sua madre e a 13 anni entra nella rinomata American Ballet theatre. Steve La Chance inizia a lavorare come ballerino professionista già a 15 anni ed è forte soprattutto a teatro, in musical di grane successo. Negli anni ottanta ha partecipato a tre film musicali ed è anche apparso in serie televisiva di successo. Pippo Baudo lo kota nel 1985 e così approda in televisione nel nostro paese. Indimenticabili i suoi momenti con Lorella Cuccarini (QUI uno dei suoi ultimi look da copiare) e Manuel Franjo. Lo vedremo in seguito con i Vianello, Enrico Montesano e Anna Oxa.
Lavorerà anche con Heather Parisi ed è giunto come ballerino e coreografo persino alla Notte degli Oscar nel 1991. Dopo altre esperienze televisive di rilievo, approda nella scuola di Amici di Maria De Filippi già dalle primissime edizioni. C'è stato fino al 2010 per la categoria jazz, poi si è allontanato dalle scene e non si fa vedere da parecchio. Curiosi di vedere come è diventato e cosa fa oggi per vivere?
Steve La Chance oggi dopo la cattedra ad Amici
Steve La Chance ha aperto una sua scuola di ballo a Formello e ha curato le coreografie per alcuni videoclip musicali, tra cui uno per Anna Tatangelo. I più nostalgici lo ricordano per la grande carriera televisiva al fianco di alcuni dei personaggi più iconici. I più giovani lo hanno conosciuto nel popolare programma di Canale 5, per la sua empatia con gli allievi e professionalità con i colleghi. Certo, non sono mancati battibecchi con una delle più rigide e inflessibili: la maestra Alessandra Celentano. I loro dibattiti resteranno per sempre impressi nella storia del format e ogni tanto il danzatore condivide qualche spezzone sui suoi profili social.

Questo è il maestro oggi a 61 anni: vive tra l'Italia e gli Stati Uniti e spesso condivide stralci insieme alla sua famiglia. La sua mamma resta un punto fermo, insieme naturalmente a sua figlia Giorgia. Come vi abbiamo anticipato prima, La Chance condivide davvero spessissimo immagini che lo ritraggono durante la sua esperienza nella scuola di Amici, quando curava la classe di danza jazz. Insieme a Garrison Rochelle, Maura Paparo e appunto Alessandra Celentano, rimane un vero e proprio pilastro del programma: anche da lui tutto ha avuto inizio. Che ci stiano preparando una reunion di quelle tra le più desiderate?
LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate Federica Lepanto, vincitrice del Grande Fratello 2015? "Come ho speso quei 200mila euro"