giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeDi TendenzaPoliziotto regala la PlayStation 5 a un bambino: il motivo è commovente

Poliziotto regala la PlayStation 5 a un bambino: il motivo è commovente

Un poliziotto ha regalato la PlayStation 5 a un bambino. A rendere ancora più curioso il fatto è che tutto sia iniziato da una chiamata alla polizia da parte dei residenti in un quartiere popoloso.

Molte persone hanno un'avversione innata verso le forze dell'ordine. È indubbio che esistano carabinieri e poliziotti che, forti dell'onore che la divisa donerebbe loro, abusano del proprio potere. Episodi come quello avvenuto nella scuola Diaz a Genova nel 2001, così come gli omicidi di Stefano Cucchi e Federico Aldrovandi non fanno altro che aumentare l'odio verso la categoria. Come in tutti gli aspetti della vita, una piccola percentuale di mele marce rovina la reputazione di un intero comparto, formato da tante persone che meritano tutto il rispetto del mondo.

A dimostrare come tra i poliziotti ci siano anche moltissimi individui con un cuore enorme, è un fatto accaduto pochi giorni fa nella città di Hapeville, nello stato americano della Georgia. Tutto è iniziato quando i residenti di un popoloso quartiere hanno chiamato la polizia per segnalare una "presenza fastidiosa". Stando a quanto riportato dai media americani, si trattava di un ragazzino, minorenne, che bussava ai citofoni di tutti i palazzi proponendosi per svolgere faccende domestiche in cambio di qualche dollaro. Forse la sua insistenza era troppa e più di una persona ha chiamato la polizia, affinché lo allontanasse.

I poliziotti regalano la PlayStation 5 al bambino

Visto che la situazione non era particolarmente rischiosa, a giudicare dalle telefonate, l'agente Colleran è intervenuto da solo. Arrivato sul posto, ha notato un ragazzino, solo e innocente, che vagava per strada. Dopo averlo fermato, gli ha chiesto perché stesse disturbando il vicinato; lui ha risposto di essersi proposto all'intero quartiere per tagliare le erbacce o accorciare i prati in cambio di qualche dollaro. Da poco, infatti, aveva iniziato a mettere soldi da parte per comprare la PlayStation 5. Quell'ammissione ha fatto colpo nel cuore del poliziotto. Pochi giorni dopo, infatti, è successo questo:

Su Facebook, il dipartimento di polizia del paese sopracitato scrive: "Il bambino si è dimostrato educato, rispettoso e sincero". Il suo comportamento ha fatto colpo sull'agente Colleran, che a sua volta si dice "grande fan dei videogiochi". Dopo aver salutato il ragazzino, il poliziotto ha chiamato alcuni amici agenti e insieme hanno raccolto i soldi necessari per comprargli una PlayStation 5 nuova di zecca. Pochi giorni dopo, l'ha consegnata al bambino, a favor di telecamere. Un piccolo gesto che ha fatto una grande differenza: in maniera inaspettatamente facile, il ragazzino in questione ha raggiunto il suo obiettivo. Se nessuno avesse chiamato la polizia per le sue citofonate, probabilmente oggi starebbe ancora cercando modi per fare soldi. Invece, presumibilmente, in questo momento è davanti alla tv, giocando alla PlayStation.

LEGGI ANCHE: Anziano regala il suo vecchio divano, ma se ne pente subito dopo: cosa c'era all'interno