giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeLifestyleCampania, l'arco dell'amore è circondato da acque turchesi: c'è un solo modo...

Campania, l'arco dell'amore è circondato da acque turchesi: c'è un solo modo per ammirarlo

L'influencer Giulia Salemi mostra ai suoi follower la meraviglia di un angolo di paradiso in Campania: l'arco dell'amore ha un fascino incredibile. 

La Campania nasconde piccoli angoli di paradiso in cui lasciarsi andare alla bellezza della natura. In particolare Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno cominciato un viaggio alla scoperta delle sue coste comprese le isole più famose. Dopo alcuni giorni trascorsi sull'isola di Capri al largo delle acque incantate del Golfo di Napoli, la coppia si è spostata in una delle zone più gettonate della regione. La Costiera Amalfitana è capace di far vivere un sogno ai suoi viaggiatori esattamente come quello che stanno vivendo Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli.

La coppia ha cominciato un tour delle tappe più famose della costa. Positano, Amalfi, Conca dei Marini, Praiano o Furore nascondono luoghi meravigliosi a picco sul mare. Qui è possibile non solo visitare i centri storici caratteristici tra negozi, strade suggestive e spiagge incredibili, ma anche fare un tour in barca. Quest'ultimo è il modo migliore per partire alla scoperta di luoghi nascosti in mezzo al mare da visitare a pochi metri di distanza. Da questa prospettiva è possibile anche ammirare i paesi con occhi nuovi e scoprire tutto il loro fascino. Ecco qual è l'arco che ha lasciato senza fiato Giulia Salemi e come fare per ammirarlo da vicino.

Tutto il fascino dell'arco dell'amore in Costiera Amalfitana: la Campania stupisce ancora 

L'arco dell'amore è uno dei luoghi più romantici della Costiera Amalfitana. Qui è possibile ammirare in mezzo al mare una roccia che vista da lontana da l'impressione che si tratti di due elefanti che si baciano. Proprio Giulia Salemi ha deciso di immortalare da vicino questa meraviglia della natura che in tanti adorano visitare in barca. Dall'acqua infatti è possibile guardare da vicino questo spettacolo naturale completamente circondato a acque turchesi e cristalline. La Salemi e Pierpaolo Pretelli continuano poi il loro viaggio alla scoperta della costa fino ad arrivare alla Grotta del diavolo. 

Campania
La foto di Giulia Salemi all'arco dell'amore in Costiera Amalfitana in Campania. Fonte: Instagram

Si tratta di un solco profondo che è ben visibile in barca dal mare e che nasconde una leggenda molto antica. Si narra infatti che Dio scagliò il diavolo in una roccia che si trovava sulla costa. Da qui nasce la creazione di quella che oggi è una grotta famosissima. La Salemi si concede poi un tour completo di Amalfi con tanto di visita al famoso Duomo e anche di Positano. Entrambi i comuni sono tra i più belli d'Italia e meritano di essere ammirati almeno una volta nella vita. Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli si concedono dunque una vacanza da sogno in uno dei luoghi più belli della Campania.

LEGGI ANCHE>>>Campania, la mozzarella di bufala da Caserta a Salerno: le differenze e il vino giusto da abbinare