La conduttrice Roberta Morise parte alla scoperta di una delle isole più affascinanti in Toscana: un vero angolo di paradiso tra la natura.
Roberta Morise è in giro per l'Italia e questa volta non poteva mancare una tappa nella meravigliosa Toscana. Proprio questa regione è famosa per le sue città ricche di storia dell'arte, per i luoghi di campagna circondati dalla natura, per i piccoli borghi storici caratteristici e anche per le coste dalle acque cristalline. Questa volta però l'attenzione è su una delle isole più famose della Toscana capace di sorprendere qualsiasi viaggiatore grazie alle sue bellezze marittime.
La protagonista indiscussa della nuova tappa di Roberta Morise è l'Isola d'Elba che fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Famosa per essere stata dimora di Napoleone Bonaparte, questo angolo di paradiso ogni estate accoglie migliaia di turisti e viaggiatori che partono alla scoperta dei suoi angoli naturalistici incontaminati e ricchi di fascino. Le spiagge dell'Isola d'Elba sono bianche e come sempre accolgono acque cristalline con sfumature turchesi incredibili. La Morise rivela tutto il fascino dell'isola d'Elba con uno scatto al tramonto. Questa meta estiva è infatti ideale per vivere una vacanza a 360 gradi dall'alba fino alla sera riuscendo a stupire in qualsiasi momento.
Roberta Morise sull'Isola d'Elba: tutto il fascino di quest'angolo di paradiso in Toscana
L'isola d'Elba è famosa per le sue spiagge incantate, ma anche i centri storici riescono a catturare l'attenzione. Il più famoso è quello di Portoferraio che consente ai turisti di ammirare anche i luoghi di interesse storico presenti sul territorio. Non mancano spiagge circondate dalla natura e assolutamente consigliate a chi ama partire all'avventure e affrontare anche percorsi più tortuosi. Tra le più famose ci sono quelle di Chiessi, Patresi e Capo Sant'Andrea.

A stupire sull'isola sono però anche i locali e i ristoranti che portano avanti la lunghissima tradizione culinaria della zona. Qui è possibile lasciarsi conquistare dai piatti tipici e ovviamente dalle portate di mare considerando la grande vicinanza alle acque dove vengono pescate le materie prime. Ancora una volta il fascino della Toscana è irresistibile, ma questa volta a colpire è proprio una delle sue isole più famose anche all'estero per la sua storia e per le sue bellezze ancora oggi tutte da amare.
Non resta che prenotare un viaggio in Toscana e lasciarsi conquistare dai paesaggi suggestivi dell'Isola d'Elba. Una vacanza su questa meta ha l'obiettivo di rigenerare come sempre mente e corpo riuscendo a mostrare uno dei luoghi più belli d'Italia.
LEGGI ANCHE>>>Toscana, Emma Marrone nel cuore del borgo in collina famoso grazie ad Andrea Bocelli: perché visitarlo