giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeSpettacolo"Si è messo in mezzo": Alberto Matano irrompe tra Barbara D'Urso e...

"Si è messo in mezzo": Alberto Matano irrompe tra Barbara D'Urso e Myrta Merlino

Alberto Matano interviene nella faida tra Barbara D'Urso e Myrta Merlino? Ha avuto un ruolo nei nuovi piani editoriali in casa Mediaset.

Sembra essere scoppiata una vera e propria guerra tra due donne che hanno fatto parte e ancora ne faranno del variegato universo tv. La notizia dell'estate è sicuramente quella che riguarda l'addio di Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque e l'ingresso per nulla in punta di piedi di Myrta Merlino da La7. Pier Silvio Berlusconi pare lo abbia fatto senza preavviso, nei confronti di una delle conduttrici pilastro in casa del Biscione.

Ora non si conosce quello che è il suo futuro: fino a dicembre è sotto contratto con Mediaset, dopo potrebbe esplorare altri lidi oppure a sorpresa, rimanere a casa. La giornalista che prenderà il suo posto ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato di profonda stima e simpatia nei suoi riguardi, affermando che spera vivamente rimanga in azienda, con un format più adatto alle sue esigenze. Ci ha tenuto a rivelare anche altro che riguarda il collega che si troverà contro in casa Rai, e parliamo ovviamente di Alberto Matano. La Vita in Diretta è un ostacolo davvero complicato da affrontare.

Alberto Matano e Myrta Merlino: cosa si sono detti

La nuova versione di Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino è una grande speranza per Canale 5, che si appresta a cambiare radicalmente la propria linea editoriale. Rai 1 ormai viaggia su sentieri d'acciaio con il grande successo de La Vita in Diretta che dal prossimo autunno, andrà in onda anche di sabato (QUI fino a quando e perché). In punta di piedi, ma con fermezza e decisione, Alberto Matano e il suo contenitore hanno convinto sempre più italiani, diventando un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda informazione e attualità. Canale 5 riuscirà a rendergli la vita difficile?

Staremo a vedere, fatto sta che tra i due conduttori al timone non c'è alcun tipo di rivalità in corso o tensioni, anzi. La Merlino ha affermato che si sono parlati e che addirittura il giornalista di origini calabresi l'ha consigliata al meglio per la partenza di questa nuova e importante avventura. Lo ha fatto indubbiamente nel massimo rispetto di tutte e due le professioniste e si è messo in mezzo per una giusta causa: "Abbiamo parlato molto e devo dire che mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La tv, checché se ne dica, non è albergata soltanto da squali e mostri". Queste le parole della new-entry in casa Mediaset che ha rilasciato una delle sue prime interviste e ha scelto Chi per farlo.

LEGGI ANCHE>>>Pio e Amedeo choc contro Barbara D'Urso, il web non perdona: "Siete dei miracolati"