sabato, Settembre 30, 2023
HomeDi TendenzaCambogia, tiktoker italiano mangia scorpioni e blatte: "Vi rivelo che sapore hanno"

Cambogia, tiktoker italiano mangia scorpioni e blatte: "Vi rivelo che sapore hanno"

Un tiktoker italiano ha mangiato in Cambogia scorpioni e blatte d'acqua per cena e non solo, così ha poi rivelato il loro sapore. Il suo video ha fatto il giro del web ed è diventato virale nel giro di poco tempo. 

Il tiktoker italiano, conosciuto sui social con il nome di Davide in Norvegia, ha pubblicato un video nel quale si mostra mentre acquista e poi mangia scorpioni e blatte d'acqua. Non solo, ha assaggiato anche altri tipi di insetti e ha avuto anche una reazione inaspettata. Ancora, ha deciso anche di svelare a tutti i suoi follower che sapore hanno. Il suo video, tra l'altro, è diventato virale nel giro di poco tempo e ha ottenuto numerosi commenti. In molti si sono detti indignati per ciò che ha mangiato, qualcun altro, invece, ha sostenuto di averli provati e di concordare con il sapore dichiarato da Davide.

La Cambogia è un paese situato nella parte sud-est dell'Asia. Attualmente è in via di sviluppo, la sua economia si basa principalmente sull'agricoltura, l'industria tessile, il turismo e il settore delle esportazioni. I principali prodotti agricoli includono riso, gomma, mais, manioca e caffè. L'industria tessile è un settore in rapida crescita grazie al costo relativamente basso della manodopera nel paese. Anche per quanto riguarda il turismo ci sono delle grandi novità. Infatti, sta diventando un altro settore importante per l'economia cambogiana, grazie soprattutto suoi siti storici e templi, come Angkor Wat.

cambogia mangia scorpioni blatte
Il tiktoker conosciuto con il nome Davide in Norvegia, mentre gusta degli insetti in Cambogia

Non tutti sanno che la Cambogia ha una storia ricca e complessa, con una cultura decisamente diversa da quella italiana, ma che per questo motivo risulta anche particolarmente interessante. Lo stesso Davide, ha voluto provare alcuni insetti tipici che si vendono tra le bancarelle del posto. Tra l'altro, c'è da dire che la venditrice indossava anche dei guanti, segno che si rispettano le norme di pulizia, nonostante i cibi siano comunque particolari.

Cambogia, tiktoker italiano mangia scorpioni e blatte: ecco che sapore hanno

Il tiktoker Davide ha mangiato innanzitutto una larva e ha sostenuto che avrebbe un sapore dolciastro e anche un po' cremoso all'interno. "Sa di omogenizzato per bambini", ha infine dichiarato. Poi, ancora, ha assaggiato un grillo: "Sa di pane paesano con un leggerissimo retrogusto di formaggio e un pizzico quasi impercettibile di acciuga". Anche il coleottero ha un sapore molto simile, almeno a detta dell'influencer.

@davideinnorvegia

Sei in Cambogia e che fai, a una bella cena tradizionale a base di insetti ci rinunci? Altro che farina di grilli, qua ci si dedica alla materia prima per come ci perviene dalla natura: nessun prodotto alimentare frutto di processi industriali. #cambogia #viaggiare #viaggiatore #viaggi #viaggiolowcost #viaggiatrice #viaggio #antitravelblogger #travelblogger #farinadigrillo #mangiareinsetti #insetti

♬ Giày Cao Gót Màu Đỏ Remix Fyp - Vesta

Non è certo finita qua! Ha mangiato anche la blatta d'acqua: "Sorpresa, questa è la mia preferita. Sa di fieno". Infine, ha mangiato anche degli scorpioni. Ha rimosso il pungiglione e ha dichiarato che comunque non è velenoso perché la tossina si è eliminata dopo la cottura. "Il sapore è gradevole e familiare, sa di granchio", ha concluso infine.

LEGGI ANCHE>>> Thailandia, tiktoker italiano mangia la carne di coccodrillo e ne rivela il sapore: la reazione impensabile