martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi TendenzaProprietario di un bar riceve "una mancia clamorosa" da un cliente: "Te...

Proprietario di un bar riceve "una mancia clamorosa" da un cliente: "Te la sei meritata"

La generosità viene sempre ripagata? Il proprietario di un bar ha ricevuto una "mancia enorme" da parte di un cliente per via un suo atto di altruismo. Il post è diventato virale su Facebook.

Nessun cameriere disdegna una mancia. In alcuni paesi, queste entrate extra sono fondamentali per arrivare a fine mese con uno stipendio decente. Negli Stati Uniti, ad esempio, i camerieri ricevono uno stipendio di base molto basso, che compensano con le mance (obbligatorie). In alcuni stati si può decidere quale percentuale di mancia (in rapporto al conto) dare ai camerieri. Altre volte l'offerta è libera. Il proprietario di un 'cafe' americano, negli ultimi giorni, è stato intervistato da tv locali e nazionali dopo che un suo post Facebook è diventato virale.

L'uomo, infatti, ha raccontato di aver ricevuto una "mancia clamorosa" da parte di un suo cliente. "L'altro giorno un cliente mi ha dato una mancia da 500 dollari, per aver superato un test. Due bambini sono entrati nel mio locale, mi hanno detto di essere affamati ma di non avere soldi. Non mi sembravano due bambini realmente bisognosi, ma non li ho giudicati. Gli abbiamo dato un sandwich col pollo a testa, un bicchiere di limonata e biscotti con gocce di cioccolata".

Il gesto del proprietario del bar e la mancia da 500$

"Sono andati fuori, hanno mangiato tutto e, rientrando, ci hanno ringraziato. Poi sono saliti a bordo di una macchina. Ci credete? Era un test! C'era un tizio seduto in auto, che ha osservato per tutto quello che era successo. I bambini erano i suoi due figli". A quel punto, l'uomo misterioso è entrato nel cafe e ha detto al proprietario: "So che dai spesso da mangiare ai bambini poveri, ma credevo fosse una mossa pubblicitaria. Non sei tenuto in alcun modo a farlo". Cyrus Asar, proprietario del bar, gli ha risposto: "E chi lo ha detto?". A quel punto, il tizio è scoppiato a piangere, confidandogli: "Sono cresciuto poverissimo, non potevo permettermi il cibo quando uscivo con i miei amici da bambino".

Il lungo post pubblicato dal proprietario del bar. Fonte: Greatness Cafe - Facebook
Il lungo post pubblicato dal proprietario del bar. Fonte: Greatness Cafe - Facebook

Dopo avergli confidato ciò, gli ha lasciato 500 dollari di mancia, affinché dessi da mangiare gratis ad altri bambini bisognosi. Il proprietario del cafe ha ammesso: "Questa cosa del test non mi è piaciuta, ma la rispetto ugualmente. Come ho sempre detto, nessuno sa realmente gli altri cosa stanno passando nella loro vita. Quindi io tratto chiunque con rispetto e cerco di essere una persona migliore rispetto a ieri. Siamo tutti sulla stessa barca". Dopo che il post è andato virale, l'uomo ha ricevuto interviste da tutti i maggiori telegiornali americani e, in generale, ha visto l'attenzione attorno al suo locale crescere esponenzialmente. Il test è stato passato con lode e la sua reputazione, oggi, è alle stelle.

LEGGI ANCHE: Lasciano al cameriere una mancia misera, poi gli mandano la più commovente lettera di scuse