Orrore in Texas, Stati Uniti: il corpo senza vita di una bambina è stato trovato riverso nei bagni di una pompa di benzina. La polizia è alla ricerca di una donna che potrebbe essere la responsabile del delitto. Nonché la madre della vittima
Un caso terribile di cui si sta parlando in queste ore negli Stati Uniti. Il corpicino senza vita di una bambina è stato ritrovato nei bagni di una pompa di benzina, nel Texas. A fare la terribile scoperta, una donna che si era recata ai sanitari e che ha immediatamente lanciato l'allarme nella speranza di salvare la piccola. All'arrivo della polizia e dei soccorsi, però, gli operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'infante. Avvenuto, a quanto pare, diverse ore prima.
La dinamica è ancora tutta da ricostruire, ma dall'attenta analisi dei filmati di videosorveglianza dell'esercizio commerciale è stato già possibile identificare un sospetto.
Si tratta di una donna, che dall'aspetto sembra essere di origini ispaniche. Capelli e occhi neri, tratti non tipicamente americani. T-shirt chiara, fare circospetto di chi sembra stia nascondendo qualcosa. Questo il profilo che in queste settimane sta cercando il Dipartimento di Polizia di Houston, che si sta occupando del caso. Potrebbe trattarsi, con ogni probabilità, della madre della piccola. Chi indaga ha davanti due ipotesi: o un infanticidio commesso dalla stessa mamma della vittima, o un parto fatto di nascosto e dopo il quale la donna sarebbe scappata via, abbandonando la figlioletta. Nella speranza che qualcuno l'avesse trovata in vita? Non si sa. Quel che è certo è che la bambina non ce l'ha fatta, ed è spirata prima che qualcuno potesse salvarla.
Il corpo di una bimba trovato senza vita nei bagni di una pompa di benzina. Ricerche serrate
I poliziotti del Dipartimento di Houston sono stati avvertiti pochi attimi dopo l'agghiacciante scoperta. Una telefonata disperata in cui si comunicava che era stata appena ritrovato il cadavere di una bambina. La corsa sul posto, l'inizio dei vari rilievi del caso, la raccolta delle prime testimonianze per tentare di ricostruire un primo, sommario quadro del delitto.
La ricerca della donna di origini ispaniche si fonda proprio su quanto raccontato dai presenti: diverse persone hanno notato appunto la donna, di cui ora si conosce il volto, entrare nel bagno e uscire da lì circa 15 minuti dopo. Un tempo sufficiente a dare alla luce una neonata?
La chiamata ai soccorsi, una volta trovata la piccola, è stata purtroppo inutile: i paramedici hanno stabilito che la bambina era morta già da diverse ore prima del suo ritrovamento.
Per quanto riguarda, invece, le cause della morte della bambina, la polizia è in attesa dei risultati da parte dell'Harris County Institute of Forensic Sciences, che si sta occupando degli esami autoptici sul corpo della bimba.
LEGGI ANCHE >>> Cina, l'acqua sommerge centinaia di strade: la pioggia affoga Pechino