martedì, Ottobre 3, 2023
HomeLifestyleVita da VipNapoli: Alberto Matano alla scoperta della città perfetta per le vacanze estive

Napoli: Alberto Matano alla scoperta della città perfetta per le vacanze estive

La città di Napoli ancora una volta conquista Alberto Matano: ecco le tappe più belle del suo tour tra cibo tipico e panorami mozzafiato. 

Il conduttore Alberto Matano ha scelto di fare tappa a Napoli durante le sue vacanze estive. La città festeggia ancora un 2023 ricco di gradi record a cominciare da quello calcistico grazie alla vittoria dello scudetto. Dalle strade più famose del centro storico alle periferie, tutto si è colorato di bianco e azzurro. Uno spettacolo che ancora adesso accoglie i turisti in visita e che partono alla scoperta dei luoghi storici, delle bellezze naturalistiche e delle tradizioni a cominciare da quelle culinarie.

Napoli si conferma meta irresistibile durante tutto l'anno e anche in estate continua a mantenere il suo fascino. Sono tantissimi i luoghi panoramici da ammirare dall'alba al tramonto, ma anche le spiagge in cui fare il bagno nel mare cristallino. Non manca come sempre il tour nel centro storico che è un vero e proprio museo a cielo aperto pronto a stupire. Ecco le tappe di Alberto Matano che ovviamente ha deciso di lasciarsi coccolare da una splendida pizza margherita.

Alberto Matano a Napoli: tutto il fascino del tour estivo in città 

Il conduttore de La Vita in Diretta è pronto a ritornare sul piccolo schermo in onda ogni pomeriggio con l'informazione, la politica, l'attualità e l'intrattenimento. Il suo è tra i programmi di maggior successo della Rai, ma al momento le sue vacanze sono meritatissime. Dopo un viaggio in Sicilia il conduttore ha deciso di fare tappa a Napoli e non poteva mancare l'assaggio dell'incredibile pizza napoletana. A preparare una margherita personalizzata è come sempre il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo che puntualmente accoglie i personaggi del mondo dello spettacolo in arrivo in città con la sua margherita con tanto di nome.

Napoli
Gli scatti di Alberto Matano alla scoperta della città di Napoli in vacanza. Fonte: Instagram

Questa volta però Matano non si sottrae anche ai festeggiamenti in città in occasione di un matrimonio che lo portano ad ammirare un panorama splendido. Dalla zona di Posillipo fino al famosissimo lungomare la città partenopea garantisce panorami mozzafiato che è possibile ammirare in qualsiasi ora del giorno e della notte. Il tramonto è di certo lo spettacolo più emozionante di tutti insieme alla vista del Vesuvio che osserva il golfo dall'alto. Tra cibo, tradizioni e luoghi storici la città di Napoli è la meta estiva migliore di tutte per un viaggio a 360 gradi che permetta a chiunque di restare a bocca aperta. Non resta che seguire il consiglio di Alberto Matano e lasciarsi trasportare dal fascino della città di Napoli.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Giacomo Giorgio alla scoperta del castello più antico della città: meraviglioso anche di notte