martedì, Ottobre 3, 2023
HomeSportMarcell Jacobs, arriva l'attesissimo annuncio: "È successo due anni dopo la vittoria...

Marcell Jacobs, arriva l'attesissimo annuncio: "È successo due anni dopo la vittoria alle Olimpiadi"

Esattamente due anni fa, Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi scrissero la storia dell'atletica leggera italiana vincendo, rispettivamente, una medaglia d'oro nei 100 metri e nel salto in alto uomini. Ora, con un annuncio pubblicato poco fa, Jacobs è pronto a riscriverla. 

Due anni fa. Sono passati esattamente due anni da quel primo agosto 2021, giorno in cui la storia dello sport italiano si arricchì di due importantissime, e insperate, vittorie. La prima, in ordine cronologico, fu quella di Gianmarco Tamberi: l'atleta marchigiano, oggi trentunenne, vinse la medaglia d'oro nel salto in alto insieme a Mutaz Essa Barshim, rappresentante del Qatar. I due, che saltarono all'altezza incredibile di 2,37 metri, rinunciarono allo spareggio e proposero di vincere ex aequo la medaglia più importante. La richiesta, com'è noto, fu accettata, ed entrambi salirono sul gradino più alto del podio.

Meno di due ore dopo, arrivò un'altra vittoria importantissima, mai arrivata prima per un italiano. Marcell Jacobs, infatti, corse più veloce di tutti nella gara finale dei 100 metri e, con un tempo incredibilmente corto, e cioè di 9 secondi e 80 centesimi, ottenne l'ambitissima medaglia d'oro. Da quel momento, Jacobs e Tamberi sono diventati meritatamente delle vere e proprie icone della generazione attuale dello sport azzurro.

Marcell Jacobs e i Mondiali di atletica leggera

Fra poco meno di un anno, avrà inizio la nuova edizione delle Olimpiadi, e tutti gli appassionati italiani sperano in un bis da parte di entrambi. Nel frattempo, però, fra poco si terrà un'altra importante competizione, e cioè i Campionati mondiali di atletica leggera. L'evento si terrà a Budapest, dal 19 al 27 agosto 2023, e la partecipazione di Gianmarco Tamberi era già certa.

Anche la partecipazione di Marcell Jacobs era stata confermata, ma la paura dei fan era quella che non andasse al meglio per l'atleta di Desenzano del Garda. Jacobs ha, infatti, partecipato a poche competizioni quest'anno, come una gara della Diamond League e gli Europei indoor. Inoltre, in un tweet pubblicato un mese fa, Jacobs ha spiegato che la sua performance nel corso dell'anno non era stata delle migliori a causa di problemi fisici.

L'atteso annuncio

Poco fa, però, l'atleta ha pubblicato un altro tweet, in onore del secondo anniversario da quella storica vittoria, e ha annunciato ai fan di essere finalmente pronto a dare tutto sé stesso, dopo mesi in cui non ci è riuscito. "Oggi, l'eco di quel successo risuona dentro di me. Mi chiede di tornare sulla pista, di risentire l'energia del traguardo, la passione della competizione", ha scritto, pubblicando diverse foto e un video tratto dal suo allenamento. "Non vedo l'ora di rispondere a quella chiamata, di riaccendere il fuoco della sfida. Non so quale sarà il risultato. Ma so che sono pronto a dare tutto me stesso, a provarci di nuovo", ha aggiunto, facendo trasparire le sue emozioni dalle parole scritte.

"Sono pronto per la corsa, per riassaporare quelle emozioni indimenticabili. Il mondo mi guarda. E io sono qui, affamato, desideroso di dare il meglio di me, perché correre è quello che amo fare", ha concluso, dando appuntamento ai Campionati Mondiali di Budapest. Noi siamo sicuri che Marcell Jacobs riuscirà di nuovo a dimostrare il suo grandissimo talento, in attesa delle Olimpiadi.

LEGGI ANCHE>>>Filippo Tortu, arriva la notizia che tutti attendevano: cosa ha deciso il campione olimpico