giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeDi Tendenza"Il corriere ha fatto pipì nel mio giardino dopo la consegna, mi...

"Il corriere ha fatto pipì nel mio giardino dopo la consegna, mi sono vendicato così"

Ognuno di noi ha avuto esperienze negative con la consegna del cibo a domicilio. Il corriere potrebbe aver fatto tardi, oppure aver rovinato il nostro cibo. Ma i casi di rider che, dopo la consegna, espletano i loro bisogni fisiologici nel giardino sono rarissimi. A un uomo è capitato: qual è stata la sua "vendetta".

Il 2020 e il 2021 sono stati due anni anomali. Nei mesi più duri dell'emergenza sanitaria, quasi in tutto il mondo i governi nazionali hanno imposto la chiusura dei ristoranti per limitare la diffusione del Covid-19. Per sopravvivere, molti di loro hanno lavorato solo con il cibo d'asporto e le consegne a domicilio. Una tendenza già in crescita ha avuto una vera e propria esplosione nei mesi più duri della pandemia.

Milioni di persone, per arrotondare, hanno lavorato e ancora oggi lavorano come fattorini. Si tratta di un mestiere poco gratificante: le paghe orarie sono basse, ci si affida molto alle mance e i pericoli non mancano. Se poi ci mettiamo che è, a tutti gli effetti, un lavoro a contatto con il pubblico, i lati negativi aumentano di più. A volte un cliente può comportarsi molto male nei confronti del fattorino e lasciargli una cattiva recensione senza un reale motivo. Altre volte, però, a comportarsi in maniera oggettivamente inaccettabile sono i corrieri. Una storia, diventata virale su Reddit, è a metà tra il tragico e il comico.

Il corriere e il bisognino in giardino

Negli Stati Uniti, uno dei servizi di consegne a domicilio più utilizzati è Doordash, non presente in Italia. Un utente anonimo su Reddit, social network che assomiglia molto ai vecchi forum, ha raccontato di un episodio bizzarro capitatogli di recente. L'uomo ha ordinato del cibo vietnamita a domicilio tramite l'app sopracitata. Tutto, inizialmente, fila liscio: il corriere gli lascia il pacco all'ingresso, ma dal cellulare il cliente nota che, diversi secondi dopo, non è andato via. Nel frattempo, l'autore del post riceve una telefonata. Mentre è al telefono, vede con i propri occhi che l'auto del corriere è ancora lì, ma soprattutto che l'uomo si era nascosto tra gli alberi del suo giardino per urinare!

Un corriere consegna del cibo a domicilio a una cliente. Foto stock
Un corriere consegna del cibo a domicilio a una cliente. Foto stock

"Prima che potessi uscire e affrontarlo, il tizio si rimette i pantaloni e fugge via a bordo dell'auto. Da una parte sono felice perché affrontarlo sarebbe stato imbarazzante dopo quello che aveva fatto: cosa avrei dovuto dirgli? Però mi sono chiesto: non poteva aspettare qualche altro minuto e farla altrove? Non so cosa fare: dovrei riportare l'accaduto a Doordash? Il suo è un crimine? È stato fortunato perché sono una persona tranquilla". Nella parte finale dello sfogo, l'utente anonimo fa sapere di essersi "vendicato" non lasciando nemmeno un centesimo di mancia all'autista. Forse questo lo convincerà a non ripetere quel gesto malsano in futuro.

LEGGI ANCHE: Dottore si sfoga su TikTok: "Guardate cosa mi ha scritto il fattorino dopo la consegna"