Mentre fuori c'era il diluvio universale, una coppia si è giurata amore eterno in chiesa. Una situazione del genere metterebbe in difficoltà chiunque, ma l'uomo non ha osato separare ciò che Dio ha unito. Per compiere la volontà divina e far sì che il matrimonio si svolgesse regolarmente, lo sposo è stato costretto a fare qualcosa di bizzarro.
Matrimonio bagnato, matrimonio fortunato? Forse è una frase che si dice per consolare le persone sfortunate. Sta di fatto che quando un evento viene programmato mesi prima, rimandarlo non è un'opzione. Un matrimonio viene annullato o posticipato solo nel caso in cui ci sia un motivo serissimo per farlo, come la morte di un membro della famiglia a poche ore dalla cerimonia. E se piove? Pazienza. E se diluvia? Si fa lo stesso.
Nella seconda metà di luglio, l'Italia ha vissuto giornate difficili dal punto di vista climatico. Al Nord, infatti, ci sono stati temporali violentissimi e chicchi di grandine grandi quanto arance; in alcuni territori del Sud, il caldo ha toccato temperature mai registrate prime e gli incendi, specialmente in Sicilia, hanno reso ancora più irrespirabile l'aria, oltre a causare enormi disagi a cittadini e turisti. Nelle ultime 72 ore, anche in Asia si sono verificate vere e proprie inondazioni per colpa dei tifoni. Le nazioni più colpite sono state Cina e Filippine. Proprio nelle Filippine, nel weekend, si è celebrato un matrimonio mentre fuori c'era il diluvio universale.
Il matrimonio più bagnato di sempre?
Le forti inondazioni provocate dal tifone Doksuri nelle Filippine non hanno impedito a un uomo e una donna di sposarsi. La coppia, residente nel nord dell'arcipelago, all'ingresso in chiesa ha trovato una situazione oggettivamente clamorosa: sul pavimento c'erano circa dieci centimetri di acqua. Qualcuno avrebbe atteso che la pioggia passasse o avrebbe rinviato a data da destinarsi, ma non la coppia del video. Il matrimonio, tra mille difficoltà, si è celebrato ugualmente. E lo sposo è stato costretto a indossare degli stivali di gomma, al posto delle 'classiche' scarpe eleganti. Non è chiaro cosa avesse ai piedi sua moglie, visto che a coprirle le gambe c'è l'abito nuziale.
@efenoticias Las fuertes inundaciones provocadas la semana pasada por el tifón Doksuri en Filipinas no evitaron la boda de una pareja del norte del archipiélago, que completó la ceremonia en una iglesia inundada hasta la altura de los tobillos y con la cola del velo nupcial flotando sobre las aguas estancadas. 📹Imágenes difundidas en redes y cedidas por Maria Jasmin Halili. #Filipinas #boda #matrimonio #inundaciones #doksuri #curiosidadesentiktok
Nel video, si vede il lungo velo della sposa che galleggia - letteralmente - sull'acqua caduta nelle ore precedenti ed entrata perfino in chiesa. Insomma, alcuni filippini hanno proseguito con la loro vita come se nulla fosse, sebbene tra Filippine e Cina il tifone abbia provocato 13 vittime e costretto 127.000 persone ad abbandonare le proprie abitazioni. Non è chiaro perché gli sposi non abbiano preso in considerazione l'idea di rimandare tutto, anche di poche ore. Tutti i matrimoni vengono ricordati a vita dai loro protagonisti, ma le eccezionali circostanze di quello mostrato nel video, lo rendono ancora più unico come giorno.
LEGGI ANCHE: "Non andrò al matrimonio della mia amica: la scelta dei colori e del posto mi mettono i brividi"