Una donna, 13 anni fa, ha clamorosamente perso un anello prezioso regalatole dal marito, finito nello scarico del bagno. Pochi giorni fa, lo ha ritrovato grazie a una straordinaria serie di coincidenze. Ecco la sua storia.
Qualcuno, parecchi anni fa, affermò: "Preferisco avere fortuna che talento". Questa frase viene citata nei secondi iniziali di 'Match point', uno dei migliori film di Woody Allen. Anche Niccolò Machiavelli scrisse più volte sul tema della fortuna, ricordando come nella vita di un uomo abbia un ruolo tanto importante quanto quello della virtù. Insomma, a ognuno di noi serve tanta fortuna nella vita, per togliersi piccole e grandi soddisfazioni. È altrettanto vero che un colpo di fortuna spesso è preceduto da uno di sfortuna.
13 anni fa, una donna di nome Mary Strand aveva perso un prezioso anello in maniera bizzarra. Si trattava di un diamante regalatole dal marito per il loro 33esimo anniversario di matrimonio. Mentre era in bagno, le è scivolato dal dito per cadere nell'acqua del vaso. "L'ho visto che girava su sé stesso, mi sono praticamente tuffata per riprenderlo, ma non c'è stato niente da fare: è finito nel tubo di scarico. Ero parecchio delusa, perché era un regalo di mio marito. All'epoca pensai che non me ne avrebbe regalati di più, considerando come l'avevo perso", ha dichiarato.
L'anello ritrovato 13 anni più tardi
Mary Strand si è messa l'anima in pace e dopo qualche giorno ci ha messo una pietra sopra. La prima coincidenza clamorosa è che proprio il marito è il proprietario di una ditta di riparazioni fognarie. Nonostante l'intervento di alcuni operai, si è scoperto che l'anello era finito in mare aperto. Poche settimane fa, a 13 anni dal giorno in cui è finito nel tubo di scarico, c'è stata l'inattesa svolta. Sulla pagina Twitter Metropolitan Council, è comparso un annuncio: "In uno dei nostri impianti regionali di trattamento delle acque reflue, abbiamo trovato un anello. Questo è un evento raro, per cui chiediamo al proprietario di farsi avanti". Ecco il post Twitter:

Stando ai quotidiani locali, al numero in questione sarebbero arrivate "centinaia di chiamate" di persone che, nel corso degli anni, avevano smarrito anelli nuziali in maniera simile a quella di Mary Strand. A chiunque abbia fatto richiesta ufficiale di restituzione dell'anello, la compagnia ha chiesto una foto del prezioso smarrito. Due gioiellieri esperti, dopo aver analizzato decine di immagini, hanno decretato che si trattava proprio dell'anello smarrito dalla signora Strand 13 anni prima. La donna, al momento della riconsegna, ha dichiarato che "lo farà sistemare" e lo indosserà in occasione del 46esimo anniversario di matrimonio con il marito.
LEGGI ANCHE: Donna ingerisce per sbaglio l'anello che porta al naso: ecco cosa è successo al suo corpo